Home Suzuki GS 550 “ESG 655” by Eastern Spirit Garage

Suzuki GS 550 “ESG 655” by Eastern Spirit Garage

L’affermato customizzatore polacco ha trasformato un’anziana Suzuki GS 550E del 1979 in una eccellente cafe-racer brucia-semafori.

La polacca Eastern Spirit Garage del customizzatore Sylwester Mateusiak firma questa bella special in salsa cafe racer denominata “ESG 655” che una volta era una Suzuki GS 550, un esemplare del 1979 per la precisione.

Al fine di raggiungere il risultato estetico desiderato, il telaio è stato pesantemente modificato e così anche il serbatoio, che sono comunque quelli originali. La coda è invece stata fabbricata ex-novo internamente, così come le pedane e il sistema di scarico con dB-killer. L’opera di ammodernamento ha visto anche l’arrivo dei semimanubri, di nuovi comandi più moderni con interruttori più sottili, di un piccolo tachimetro e di nuovi specchietti alle estremità del manubrio.

Il motore era in condizioni decenti per una moto di quell’età, ma è stato necessario ricostruire la testata oltre a sostituire tutti i cuscinetti e le guarnizioni. E’ stata aggiunta l’accensione elettronica, i carburatori sono stati sincronizzati e tutto il cablaggio è nuovo come la batteria, per altro ben nascosti nel design del veicolo.

Riguardo alle sospensioni, sono state sostituite le molle della forcella e al posteriore sono stati impiantati due ammortizzatori strappati a una Triumph Bonneville. L’intero sistema frenante è stato aggiornato a sua volta con un miscuglio di parti tra cui delle pinze Tokico prese da una Kawasaki ZZR 600 e i dischi flottanti donati da un’altra GS di Suzuki.

Il tocco finale è lo splendido schema grafico in azzurro e nero che esalta la nuove linee senza apparire troppo minaccioso, ma i dettagli ben curati abbondano sulla Suzuki GS 550 “ESG 655” e contribuiscono a dare l’impressione di una special di gran classe: se interessati, sul sito internet di Eastern Spirit Garage potete ammirarne molte altre.

Ultime notizie su Special

Special

Tutto su Special →