Suzuki DR-Z: possibile il ritorno?
Dal Giappone arriva la voce secondo cui la mitica Suzuki DR-Z potrebbe tornare nel 2025
Le voci circolate attraverso Young Machine sono davvero intriganti: sembra che Suzuki stia considerando di far rinascere la mitica Suzuki DR-Z nel 2025. La rivista giapponese ha anche condiviso un rendering che suggerisce che il nuovo modello potrebbe essere chiamato DR-Z 4S. Pare che la redazione nipponica abbia informazioni concrete in proposito.
Dal Giappone arriva la voce secondo cui la mitica Suzuki DR-Z potrebbe tornare nel 2025
Ovviamente queste voci vanno prese con una certa cautela, ma nel passato hanno spesso dimostrato di essere ben informate. Riguardo alla possibile rinascita della Suzuki DR-Z 400, sarebbe sicuramente una mossa positiva da parte di Suzuki, considerando il successo e l’apprezzamento che la DR-Z ha ottenuto in passato, soprattutto nelle versioni enduro e supermotard degli anni 2000.
La Suzuki DR-Z di due decadi fa si guadagnò rapidamente una solida reputazione grazie alla sua versatilità, affidabilità e abilità nel fuoristrada, nonostante non fosse specializzata in questo campo. La moto era ammirata anche per l’uso quotidiano, grazie al robusto monocilindrico raffreddato a liquido, una ciclistica ben bilanciata e leggera, e un’eccellente maneggevolezza. Dunque l’idea che possa arrivare una nuova versione di questa mitica moto stuzzica la fantasia di molti. Vedremo che novitò arriveranno in proposito nel corso dei prossimi mesi.