Royal Enfield Himalayan 452: emergono nuovi dettagli prima del lancio ufficiale
Avrà un monocilindrico da circa 40 CV di potenza
Direttamente dall’India arrivano nuove informazioni interessanti sulla nuova Royal Enfield Himalayan 452, che farà il suo ingresso sul mercato indiano a breve.
Il costruttore indiano sta per presentare al mondo la sua nuova Himalayan 452. Sebbene il nome ufficiale non sia ancora stato confermato, fonti ben informate sostengono che il cuore pulsante di questa moto sarà un motore monocilindrico da 451,65cc, capace di erogare circa 39,47 CV di potenza, che sarà raggiungibile a 8000 g/min. A completare il quadro, ci sarà un cambio a 6 marce.
Dimensioni e design
Nella sua nuova veste, la Himalayan 452 si distinguerà per le sue dimensioni generose. Avrà un passo di 1510 mm, ossia 45 mm in più rispetto alla Himalayan 411 precedente. Non solo, la lunghezza è stata ampliata di 55 mm, portandola a 2245 mm, mentre la larghezza è stata incrementata di 12 mm. Con l’aggiunta di paramani opzionali, la larghezza arriverà a circa 900 mm.
In termini di design, la Royal Enfield Himalayan 452 si ispira alla versione attuale, con un faro rotondo, un telaio in metallo e un serbatoio. Ma non è tutto: sarà dotata di telaio a traliccio, sistema di illuminazione a LED e cruscotto digitale completo di connettività per smartphone.
Tecnologia avanzata
La nuova moto adventure è stata avvistata in test più volte, sia in India che all’estero. I cerchi, pronti per l’off-road, saranno da 21” all’anteriore e da 17” al posteriore, dotati di doppio disco e ABS a doppio canale di serie. Ci aspettiamo anche la tecnologia Ride-by-Wire, delle forcelle anteriori USD e una sospensione posteriore monoshock.
Royal Enfield proporrà una gamma di accessori per la sua nuova Royal Enfield Himalayan 452, tra cui protezioni, pedane, opzioni di seduta, manubri, specchietti e set di bagagli. Posizionandosi tra la Classic 350 e l’Interceptor 650, il suo prezzo dovrebbe aggirarsi tra 2.4 lakh (2727 €) e 2.6 lakh (2954 €).