Nuova Honda Gold Wing Tour: debutta la nuova top di gamma del brand [FOTO]
Propone quattro diverse modalità di guida
Honda Motorcycles & Scooter India ha dato il via alle prenotazioni in India per la sua nuova moto top di gamma: la Honda Gold Wing Tour. Il modello è disponibile nell’esclusiva tonalità Gunmetal Black Metallic e viene proposto al prezzo di 39.20.000 RS (44.543 €).
La novità riguardante la Gold Wing Tour è che arriverà nel mercato indiano attraverso la modalità CBU, cioè come unità completamente assemblata, importata direttamente dal Giappone. L’acquisto sarà possibile esclusivamente presso le concessionarie premium BigWing Top Line. Le città in cui è possibile effettuare le prenotazioni comprendono Gurugram (Haryana), Mumbai (Maharashtra), Bengaluru (Karnataka), Indore (Madhya Pradesh), Kochi (Kerala), Hyderabad (Telangana), Chennai (Tamil Nadu) e Kolkata (West Bengal).
Funzionalità e motore
In termini di funzionalità, la nuova Honda Gold Wing Tour non delude affatto. È dotata di fari Full LED e display TFT a colori da 7 pollici compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay, fornendo informazioni dettagliate su navigazione, audio e guida. Tra le caratteristiche spiccano anche uno schermo elettrico esteso per una protezione dal vento ottimale, connettività Bluetooth, due porte USB Type-C, un sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, airbag e molti altri accessori all’avanguardia.
Il cuore della nuova Gold Wing Tour è un motore a sei cilindri piatto da 1833cc, raffreddato a liquido, che eroga 124,7 CV di potenza e 170 Nm di coppia massima. Questo propulsore è accoppiato a una trasmissione a doppia frizione a 7 marce. Non da meno, la moto è dotata di un sistema Throttle-By-Wire (TBW) e di quattro modalità di guida: Tour, Sport, Economy e Rain.
Tsutsumu Otani, direttore generale, presidente e CEO di Honda Motorcycles & Scooter India, ha presentato con orgoglio l’ultimo prodotto di punta del costruttore nipponico, dichiarando: “Siamo entusiasti di lanciare la nuova Honda Gold Wing Tour in India. Nel corso degli anni, la Gold Wing ha rivoluzionato il concetto di tour di lusso su due ruote grazie alle sue caratteristiche high-tech e a un’esperienza di guida ultra-confortevole. Siamo certi che la nuova Gold Wing Tour entusiasmerà gli appassionati di viaggi, elevando la loro esperienza di touring a nuovi livelli straordinari”.