Home Royal Enfield ha svelato la nuova Shotgun 650

Royal Enfield ha svelato la nuova Shotgun 650

Royal Enfield introduce la versione di produzione della Shotgun 650

Dopo l’impressionante presentazione della particolare Shotgun 650 Motoverse Edition al Motoverse 2023, Royal Enfield introduce la versione di produzione della Shotgun 650: una straordinaria motocicletta unica nel suo genere, ispirata al mondo delle custom e disponibile in quattro affascinanti colorazioni: Stencil White, Plasma Blue, Green Drill e Sheetmetal Grey.

Royal Enfield introduce la versione di produzione della Shotgun 650

Costruita sulla rinomata piattaforma globale 650 Twin di Royal Enfield, la Shotgun 650 è un omaggio alla cultura custom, inaugurando un nuovo capitolo nel design del marchio con una prospettiva avvincente del futuro. Il suo stile retro-futuristico rende omaggio al concept SG650 presentato all’EICMA 2021, fungendo da tela per la customizzazione e la personalizzazione da parte di motociclisti in tutto il mondo.

Fedele al vero spirito della customizzazione, la nuova Royal Enfield Shotgun 650 è una moto definita da chi la guida. La carrozzeria e le linee sono come una tela vuota che sfida gli schemi tradizionali, offrendo ai clienti la possibilità di renderla unica, riflettendo la propria personalità. Grazie al suo design modulare, può facilmente trasformarsi da una monoposto classica a una biposto, fino a diventare una tourer perfetta per i viaggi. La massima versatilità è garantita da un semplice giro di chiave per rimuovere la sella passeggero. Con una posizione di guida eretta, la Shotgun 650 si adatta al carattere e allo stile del pilota, offrendo un’esperienza coinvolgente e aggressiva o più rilassata, a seconda delle preferenze.

Basata sulla rinomata piattaforma 650 Twin a livello globale, la Shotgun 650 offre un’esperienza di guida puramente divertente. Caratterizzata da un’ergonomia ottimizzata con pedane centrali, una sella con altezza di soli 795 mm e un manubrio facilmente manovrabile, conferisce al pilota una sensazione di controllo e sicurezza. La sella monoposto flottante aggiunge un tocco retro e contemporaneo allo stesso tempo. Le sospensioni, attentamente tarate con forcelle Showa SF-BPF da 43 mm all’anteriore, l’ammortizzatore posteriore Twin Tube con 5 regolazioni del precarico, l’interasse di 1.465 mm e il baricentro basso, rendono ogni viaggio su questa moto un’esperienza divertente, sia che si tratti di manovrare tra il traffico cittadino o di affrontare stradine di campagna e tornanti.

Shotgun 650

La Royal Enfield Shotgun 650 fonde un design retro-futuristico con caratteristiche moderne. I fari a LED, integrati in un alloggiamento custom e dallo stile neo-moderno, mantengono l’estetica fusion neo-retrò, migliorando al contempo la visibilità. La strumentazione, combinando elementi analogici e digitali e dotata del sistema di navigazione Tripper, è progettata per fornire tutte le informazioni necessarie durante la guida. Inoltre, dispone di una porta USB per la ricarica dei dispositivi anche durante i viaggi. I test ride e la vendita inizieranno in tutta Europa il 1° febbraio, offrendo quattro esclusive colorazioni: Stencil White, Plasma Blue, Green Drill e Sheetmetal Grey, con prezzi a partire da € 7.300.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →