Pirelli Scorpion Trail III: debutta il nuovo pneumatico
I nuovi pneumatici Pirelli Scorpion Trail III promettono un comportamento estremamente dinamico
Sviluppato per le motociclette adventure e crossover contemporanee, il Pirelli Scorpion Trail III rappresenta un pneumatico enduro stradale, concepito principalmente per l’uso su asfalto, ma in grado di affrontare anche percorsi off-road. Su asfalto, i nuovi pneumatici di Pirelli promettono un comportamento estremamente dinamico, con grip e maneggevolezza elevati, stabilità eccezionale anche a massimo carico e prestazioni su superficie bagnata paragonabili a quelle di pneumatici nel segmento Sport-Touring. Affrontando strade non asfaltate, la sequenza regolare di scanalature centrali e trasversali sotto la pressione garantisce un controllo sicuro e una trazione efficace, mantenendo al contempo un comfort acustico notevole.
I nuovi pneumatici Pirelli Scorpion Trail III promettono un comportamento estremamente dinamico
Le eccellenti caratteristiche del nuovo Pirelli Scorpion Trail III derivano da diversi elementi, a cominciare dal disegno del battistrada, una evoluzione di quello del suo predecessore, lo Scorpion Trial II. Questo disegno, integrando gli elementi della gamma sportiva Diablo con intagli sulla fascia centrale, contribuisce a migliorare stabilità e precisione di guida. Gli intagli permettono un efficace drenaggio su superfici bagnate e stabilità laterale su terreni più morbidi, garantendo al contempo un’usura uniforme. Inoltre, l’integrazione di robusti intagli di trazione centrali e laterali è stata progettata per fornire una guida affidabile e una buona trazione anche su terreni non asfaltati.
Per quanto riguarda le mescole, il Pirelli Scorpion Trail III utilizza radiali al 100% di silica sia per l’anteriore che per il posteriore. Per quanto riguarda i pneumatici posteriori, sono radiali bimescola, con una mescola morbida sulle spalle che sfrutta diverse resine plastificanti per ottimizzare il grip in curva.
La fascia centrale del battistrada adotta una mescola più dura, progettata per garantire maggiore stabilità, resistenza all’usura e durata chilometrica. Il nuovo Pirelli Scorpion Trail III è dotato di strutture ad elevata rigidità e di profili con approccio multiraggio. Sarà disponibile in diverse misure nel corso del primo semestre del 2024.