Home Pirelli fissa i tempi sul giro più veloci di sempre in Moto2 e Moto3

Pirelli fissa i tempi sul giro più veloci di sempre in Moto2 e Moto3

Alonso Lopez e Daniel Holgado hanno messo alla prova gli pneumatici slick Diablo Superbike di Pirelli

Nel recente evento svolto sul Circuito Ricardo Tormo di Valencia, abbiamo assistito a momenti storici nel motorsport, segnando l’inizio di una nuova era per Pirelli nel mondo delle competizioni Moto2 e Moto3. Questo primo test ufficiale del 2024 ha visto emergere figure di spicco come Alonso Lopez e Daniel Holgado, che hanno stabilito nuovi record sul circuito grazie alle loro eccezionali prestazioni.

Lopez, competendo per la Beta Tools SpeedUp in Moto2, ha stabilito un tempo straordinario di 1:33.061, segnando il record assoluto per il circuito in questa categoria. Tale traguardo è stato raggiunto durante la sua prima sessione, superando il precedente record stabilito da Aldeguer quest’anno. Anche Holgado, gareggiando per Red Bull KTM Tech3 in Moto3, ha migliorato il record di un intero secondo, con un tempo di 1:37.300.

Pirelli test Valencia Moto2 Moto3

Lopez e Holgado hanno utilizzato gli pneumatici Pirelli Diablo Superbike

È interessante notare come entrambi i piloti abbiano utilizzato gli pneumatici slick Pirelli Diablo Superbike, disponibili sia con mescole soft che medium. Queste gomme, che si distinguono per essere standard e non prototipali, sono accessibili a tutti i motociclisti, essendo regolarmente in vendita.

Giorgio Barbier, direttore Racing Moto di Pirelli, ha espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti in questo test, sottolineando come gli pneumatici abbiano permesso di raggiungere prestazioni eccezionali, con un’usura contenuta anche dopo numerosi giri. Le sue parole riflettono l’obiettivo dell’azienda di confermare le impressioni positive già osservate in precedenti test, come quello del circuito di Montmelò.

Ultime notizie su Moto3

Tutto su Moto3 →