Home Nuova BMW S 1000 XR: la pluripremiata moto sportiva si aggiorna [FOTO]

Nuova BMW S 1000 XR: la pluripremiata moto sportiva si aggiorna [FOTO]

Tanti importanti miglioramenti per la sportiva da viaggio

BMW Motorrad ha svelato nelle scorse ore la sua ultima creazione: la nuova BMW S 1000 XR. Questo modello è la rinnovata edizione della pluripremiata moto sportiva progettata per le lunghe distanze. Con miglioramenti significativi in diverse aree, l’innovazione è al centro di questa nuova versione.

La potenza del motore, che è uno degli aspetti fondamentali per gli appassionati, ha ricevuto un incremento degno di nota. Il propulsore a quattro cilindri in linea, già condivisa con la S 1000 RR, ora si distingue per le sue prestazioni potenziate, vantando una potenza di 170 CV, un aumento di 5 CV rispetto al modello antecedente.

Tale incremento è dovuto in particolar modo alla geometria ottimizzata dei canali di aspirazione e a una mappatura del motore personalizzata. La coppia rimane invariata, attestandosi a 114 Nm a 9250 g/min.

Nuova BMW S 1000 XR

Sono stati apportati diversi aggiornamenti estetici

Il design della nuova S 1000 XR non è stato tralasciato. La parte posteriore è caratterizzata da nuovi pannelli laterali e da prese d’aria ispirate al mondo delle competizioni, regalandole un look decisamente più dinamico. Gli aggiornamenti estetici comprendono anche un rivestimento del radiatore con superficie strutturata e un becco anteriore ora in tinta con la carrozzeria.

Per quanto riguarda la guida, l’ergonomia è stata elevata grazie a una sella completamente ridisegnata. Con un’altezza maggiore di 10 mm, raggiungendo ora gli 850 mm, questa sella offre una maggiore libertà di movimento, fondamentale sia su strada che in pista. Questo miglioramento è pensato per garantire ai piloti un controllo ottimale della moto in qualsiasi situazione. Ai piloti è offerta anche la scelta tra tre diverse altezze di sella.

Nuova BMW S 1000 XR

Tre colorazioni disponibili

Focus particolare è stato rivolto agli equipaggiamenti di serie della moto. La BMW S 1000 XR 2024 vanta, tra le altre cose, il sistema Keyless Ride, una porta di ricarica USB, il faro Headlight Pro con luce di svolta adattiva e una batteria migliorata con capacità di 12 Ah. Chi desidera potrà anche optare per i cerchi in carbonio M, sia come optional che come accessori originali del marchio tedesco.

E, per completare il pacchetto, BMW Motorrad propone tre nuove colorazioni: Blackstorm metallizzato, Gravityblue metallizzato e Lightwhite/Motorsport solido.

Ultime notizie su Bmw

Tutte le novità BMW. R1200GS, F800GS, K1200R, K1600GTL con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Bmw →