Home MV Agusta, KTM ne acquisisce il 25,1%

MV Agusta, KTM ne acquisisce il 25,1%

MV Agusta e KTM, attraverso la società Pierer Mobility AG, hanno raggiunto un accordo di cooperazione strategica.

A pochi giorni da EICMA, MV Agusta fa sapere di aver stretto un accordo di cooperazione strategica con Pierer Mobiility AG.

Nel quadro di questa partnership strategica tra i due costruttori europei di moto, KTM AG, sussidiaria di PIERER Mobility, fornirà il proprio supporto ad MV Agusta in ambito supply chain subentrando nella gestione dell’ufficio acquisti.

MV Agusta, a KTM il 25,1%

Inoltre, l’accordo prevede la parziale distribuzione della gamma MV Agusta attraverso la rete commerciale mondiale di Pierer Mobility. Nel corso del mese di novembre 2022, KTM AG acquisirà una quota pari al 25,1% di MV Agusta attraverso un aumento di capitale.

Chissà che tra pochi giorni a EICMA 2022, MV Agusta non svelerà ulteriori dettagli o progetti relativi al nuovo asset strategico e aziendale, che in qualche modo potrebbe cambiare (solo positivamente) il rendimento futuro sotto tutti i punti di vista.

 

 

Ultime notizie su MV Agusta

News e anteprime delle moto MV Agusta. F4, Brutale, F3 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su MV Agusta →