MV Agusta e KTM AG: la distribuzione negli USA
MV Agusta ha siglato un accordo pluriennale con KTM AG per la distribuzione sui territori di Stati Uniti, Canada e Messico
MV Agusta e KTM AG hanno siglato un’intesa commerciale per la distribuzione sui territori di Stati Uniti, Canada e Messico delle moto prodotte dall’iconico brand di Schiranna.
Il sodalizio, di durata pluriennale, prevede la distribuzione, la promozione e l’assistenza clienti da parte della sussidiaria nordamericana di KTM AG, della gamma di motociclette MV Agusta.
MV Agusta e KTM AG
Dunque, da un lato la storia e la forza del brand italiano, nonché l’esclusività dei suoi motocicli e, dall’altro lato, l’organizzazione consolidata del Gruppo austriaco, sosterranno la crescita di MV in Nord America.
L’accordo rientra nel piano strategico di Schiranna, la quale stima una rilevante crescita nei prossimi anni. KTM AG creerà una apposita società, con sede negli Stati Uniti, dedicata alle operazioni MV in Nord America. Le motociclette del brand di Schiranna verranno distribuite attraverso concessionari KTM AG selezionati oltre agli store MV esistenti e altri di prossima apertura.
Benefici ad entrambi i marchi
Timur Sardarov, CEO di MV Agusta Motor S.p.A. ha dichiarato: “Sono particolarmente felice di questo accordo siglato tra due storiche case motociclistiche europee.
Sono certo che l’impeccabile e capillare organizzazione di vendita di KTM, unita al fortissimo appeal che il nostro marchio esercita da sempre oltreoceano, porteranno grandi soddisfazioni ad entrambe. Creando sinergie che ci permetteranno di attuare al meglio la nostra strategia di crescita sui mercati del Nord America.”
Nuove opportunità
Hubert Trunkenpolz, membro del CdA di KTM AG, ha così commentato: ”Siamo estremamente lieti di iniziare una nuova partnership con un marchio storico di motociclette di tale importanza. La forza dei nostri marchi sta crescendo ovunque nel mondo, in particolare in Nord America dove nel 2022 le vendite supereranno le 100.000 unità con KTM, Husqvarna e GASGAS.
Ora la distribuzione anche del marchio MV arricchirà la nostra già estesa gamma di motociclette premium. Con l’aggiunta del brand italiano di lusso più iconico, saremo in grado di soddisfare i più appassionati motociclisti nordamericani, portando nuove opportunità di business ai concessionari, nuovi e a venire.”