Home MotoGP 2023, si parte: Bagnaia è l’uomo da battere

MotoGP 2023, si parte: Bagnaia è l’uomo da battere

MotoGP 2023, per i bookmakers: Bagnaia l’uomo da battere. Parte favorito anche per la pole position. Questo weekend si inizia

Il Mondiale MotoGP 2023 è sui nastri di partenza. Vediamo i bookmakers cosa dicono.

Sulla scia del finale di stagione 2022, terminato con il primo titolo iridato di Francesco Bagnaia, anche il mondiale 2023, in partenza questo weekend con il GP del Portogallo, vede ancora l’azzurro della Ducati come favorito nella gara d’esordio, offerto a 1,80 su Planetwin365, in vantaggio sul compagno di squadra Enea Bastianini, fissato a 5,50.

Stessa quota di Fabio Quartararo, campione del mondo nel 2021 e battuto da “Pecco” lo scorso anno proprio nell’ultima gara dell’anno. Più lontano il fuoriclasse spagnolo Marc Marquez, a 7 volte la posta, seguito da Jorge Martin proposto a 9.

MotoGP 2023, i bookmakers: Bagnaia l’uomo da battere

Anche la prima pole position dell’anno dovrebbe essere di Francesco Bagnaia, secondo gli esperti di Stanleybet.it, che vedono avanti il ducatista a 1,85 su Jorge Martin, uno dei migliori interpreti del giro veloce, a 4,10. Chiude la prima fila virtuale Fabio Quartararo a 7,50, mentre il tris di piloti formato da Luca Marini, Marc Marquez e Johann Zarco è visto in pole a quota 10.

La grande novità del 2023 è sicuramente la Sprint Race, sulle orme di quanto visto in Formula 1. La “mini-gara” del sabato, che seguirà le qualifiche, sarà presente in tutti gran premi e permetterà ai piloti di conquistare punti dimezzati rispetto l’appuntamento domenicale.

Per questa prima volta gli esperti di Better danno sempre avanti “Pecco” Bagnaia, a 2,10, su Jorge Martin, a 6,50, tallonato da Enea Bastianini, a 7, e Fabio Quartararo offerto a 7,50 volte la posta.

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →