Motocross: Husqvarna aggiorna già le sue TC e FC per il 2022

Il marchio di origini scandinave apporta una serie di interessanti modifiche alle sue gamme motocross a 2 e 4 tempi, già marchiate come “Model Year 2022”.

Husqvarna ha appena comunicato una serie di modifiche alla sua gamma motocross che è andata a interessare sia la famiglia di prodotti TC a 2 tempi che quella FC a 4 tempi, per questo già etichettate come “Model Year” 2022.

Innanzitutto – ed era il minimo che ci si potesse aspettare – tutti i modelli TC e FC 2022 hanno ricevuto una nuova veste grafica, sempre con decal blu e gialle su plastiche bianche e ispirata ai primi anni di vita del marchio di origini svedesi (ma facente parte ormai da qualche anno del gruppo austriaco KTM).

Sul lato tecnico, un aggiornamento apportato a tutti i modelli dai 125 cc in su – le più piccole e l’elettrica EE 5 hanno ricevuto solo l’upgrade estetico – consiste nell’arrivo di una nuova frizione idraulica Brembo, ma ognuno ha comunque ricevuto alcuni componenti precedentemente testati nelle competizioni che affinano le prestazioni ma anche l’affidabilità e la facilità negli interventi di manutenzione.

Forcelle e ammortizzatori ampiamente regolabili sono sempre della serie WP XACT, con il mono che riceve però nuove guarnizioni a basso attrito per migliorare le prestazioni su superfici particolarmente ostiche. Per una maggior affidabilità, i motori delle FC 250 e FC 350 MY2022 hanno ricevuto nuovi cuscinetti per l’albero controbilanciato.

 

Gli interventi operati da Husqvarna sulle sue gamme TC e FC per il 2022 non rappresentano quindi nulla di drammatico, ma sono piccoli affinamenti che non possono che migliorare le credenziali di moto già collaudate e competitive. Senza contare che anche l’ampia gamma di accessori ufficiali ha comunque ricevuto a sua volta un sostanzioso ampliamento.

Per conoscere invece più nel dettaglio ogni singolo modello, consultate la più che esaustiva sezione dedicata del sito ufficiale.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →