In arrivo Husqvarna Svartpilen 125: la famiglia si allarga

Husqvarna avrà la sua moto per 16enni: pronta al debutto in Europa Husqvarna Svartpilen 125. Andrà ad affiancare la sorelle maggiori in gamma

Anche Husqvarna avrà la sua moto per 16enni: pronta al debutto in Europa, infatti, Husqvarna Svartpilen 125. La piccola di casa andrà ad affiancare gli altri modelli della gamma: Svartpilen e Vitpilen, motorizzate 401701.

Così, con un mercato delle piccole cilindrate in continua crescita, ecco che Husqvarna sfrutta la piattaforma della fortunata KTM 125 Duke per attirare l’attenzione dei più piccoli. Si tratta di una porta di accesso al mondo delle due ruote, con tanto stile e tecnica Made in KTM.

La famiglia Svartpilen si allarga

La piccola Svartpilen 125 si basa, come già detto, sulla piattaforma della KTM Duke 125, ma ha un’impostazione leggermente più da tracker. Quindi, se la 125 arancio ha un’indole più stradale, Svartpilen punta su un manubrio rialzato, dei cerchi a raggi e un faro tondo dall’affascinante sapore vintage. A testimonianza dell’anima tracker, ci sono gli pneumatici Pirelli Scorpion Rallye STR.

Il motore è un 125 monocilindrico che rispetta le normative Euro 5, ha 15 cv di potenza, come da giusta regola, ed è quindi guidabile con la sola patente A1 a 16 anni.

Ancora secondo quanto riportato dai colleghi svizzeri di acidmoto.ch, la moto dovrebbe essere venduta allo stesso prezzo della sorella di Mattighofen, ovvero a poco meno di 5.000 euro.

A svelare i dettagli riguardanti la piccola Husqvarna, è stato proprio il magazine acidmoto.ch. Per adesso, dunque, manca l’ufficialità della Casa madre. Per cui, per le informazioni più approfondite, non resta che attendere la presentazione.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →