Home Moto Morini X-Cape 650: presentata la versione per la Polizia Locale [FOTO]

Moto Morini X-Cape 650: presentata la versione per la Polizia Locale [FOTO]

I primi esemplari sono stati consegnati alle polizie locali di Castelfidardo e Senigallia

Moto Morini e Bertazzoni hanno consegnato i primi esemplari della Moto Morini X-Cape 650 alle polizie locali di Castelfidardo e Senigallia, con altri in arrivo. Le forze dell’ordine hanno scelto questo modello in quanto è versatile e confortevole ed è pensato per il dinamismo e la comodità della guida.

La X-Cape 650 Polizia Locale rimane la stessa con il suo telaio a traliccio, il caratteristico comfort del manubrio ampio e regolabile e la generosa sella. Anche la dotazione premium rimane invariata, con un equipaggiamento che vanta come sempre i marchi più rinomati dell’eccellenza italiana.

Esempi sono Brembo per l’impianto frenante e Bosch per il sistema ABS disinseribile. Poi abbiamo le forcelle Marzocchi per assicurare la massima stabilità su qualunque tipo di percorso e gli pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR.

Sono state installate delle sirene dall’ottima resa sonora

L’allestimento speciale presente sulle Moto Morini X-Cape per la Polizia Locale è stato progettato assieme a Bertazzoni, società esperta in allestimenti speciali per i veicoli delle forze dell’ordine. Particolare attenzione è stata rivolta allo studio e all’implementazione di sirene e lampeggianti.

L’emissione acustica della sirena gioca un ruolo molto importante. Più è alto il valore di percezione del suono della sirena nella distanza, più si ha la garanzia che l’arrivo della moto in emergenza venga percepito in anticipo dagli altri utenti della strada.

Nel caso della X-Cape 650 Polizia Locale, abbiamo delle sirene che garantiscono un’ottima resa, superando i valori minimi stabiliti dal Codice della Strada. Al fine di assicurare il perfetto bilanciamento dei pesi, i trasduttori della serena sono due, hanno lo stesso peso e sono collocati in modo speculare su ciascun fianco del motociclo.

C’è anche il sistema Bi-Side LED di Bertazzoni

Sfruttando l’esperienza maturata da Bertazzoni nel campo dei veicoli prioritari di emergenza, sulla X-Cape Polizia Locale troviamo il sistema Bi-Side LED. Si tratta di un dispositivo che assicura la visibilità dei lampeggianti blu sia nella parte frontale che in quella laterale. Questa combinazione permette una visibilità delle luci blu lampeggianti a 360°.

Altri dettagli includono l’asta lampeggiante estensibile posteriore e la nuova collocazione per la console gestionale dei dispositivi installati. La luci blu di emergenza possono essere utilizzate anche nella modalità a luce fissa, oltre a quella lampeggiante.

Noln può mancare una livrea dedicata

Infine, la Moto Morini X-Cape 650 Polizia Locale vanta una livrea dedicata. Presenta un materiale adesivo microprismatico che garantisce la migliore rifrangenza possibile. La maggiore visibilità del mezzo è data non solo dai lampeggianti in dotazione, ma anche dagli adesivi che rifrangono le luci.

Per garantire un’elevata visibilità anche di giorno, Bertazzoni ha applicato delle speciali losanghe gialle sulle bordature perimetrali delle carene anteriori e del sistema porta lampeggiante posteriore.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →