Home Moto Guzzi: livree speciali per il centenario

Moto Guzzi: livree speciali per il centenario

La casa di Mandello del Lario inaugura i festeggiamenti per i 100 anni dalla fondazione con una speciale grafica celebrativa ed il lancio del GMG 2021

La gloriosa Moto Guzzi festeggia nel 2021 i 100 anni dalla sua fondazione, una nuova “pietra miliare” per il marchio dell’Aquila che raggiungerà il suo apice nella prossima edizione delle GMG (Giornate Mondiali Moto Guzzi), in programma naturalmente a Mandello del Lario (LC) dal 9 al 12 Settembre (emergenza Coronavirus permettendo).

In attesa dell’evento clou, Guzzi inaugura le celebrazioni lanciando una serie limitata di alcuni suoi attuali modelli con una speciale “Livrea Centenario”, segnatamente disponibile per la V7, la V9 e l’arrembante V85 TT. Si tratta in pratica di una colorazione esclusiva che si ispira all’estetica di quella che forse è la moto più leggendaria di Guzzi, l’ormai mitologica V8 GP del 1955, moto folle e visionaria nata per competere nella classe 500 del Motomondiale.

 

L’abbinamento di colori di quel bolide, tecnologicamente avveniristico per i suoi tempi, lasciava trasparire la sua essenza puramente racing combinando l’argento del metallo satinato del serbatoio con il verde della caratteristica carenatura “a campana” ed il marrone del cuoio della sella. E’ lo stesso schema grafico adottato anche da altre moto “storiche” di casa Guzzi, a partire dall’imbattibile 350 Bialbero che vinse 9 titoli iridati tra piloti e costruttori a metà anni ’50.

La nuova “Livrea Centenario” è una reinterpretazione in chiave moderna di quell’elegante estetica, con una finitura opaca e colori metallici che richiamano alla mente i gloriosi anni d’oro del marchio lariano. I colori della carrozzeria sono abbinati ad una sella rivestita con un materiale di colore naturale, ma abbondano anche i particolari distintivi quali l’aquila in finitura dorata e il logo dedicato al centenario.

 

Moto Guzzi V7 Centenario 2021

Moto Guzzi V9 Bobber Centenario 2021

Moto Guzzi V85 TT Centenario 2021

Ultime notizie su Guzzi

Tutte le novità Moto Guzzi: Griso, Breva, Norge, Nevada, Bellagio, V11 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Guzzi →