Triumph Speed Triple 1200: ecco i dati su potenza e coppia massima

Grazie ad una foto scovata sul web, abbiamo scoperto potenza massima e coppia della nuova Triumph Speed Triple 1200: ecco i dati

Nuovi e interessanti dettagli sulla prossima generazione di Triumph Speed Triple 1200 saltano fuori. Questa volta si tratta di una scheda tecnica, riservata ai concessionari, ma resa pubblica dal sito asphaltandrubber.com.

Sito web che ha preso spunto, a sua volta, da maxxmoto.be. Questi ultimi hanno reso noto che dalla rete di concessionari inglesi, è saltata fuori questa brochure che mostra le specifiche tecniche della nuova naked di Hinckley.

Nella brochure, si vede anche una foto, per intero, della nuova Speed Triple 1200. Foto che conferma quanto avevamo anticipato tempo fa. La linea della Speed comincia a somigliare sempre più a quella della riuscitissima sorellina Street Triple 765.

Via gli scarichi dalla coda, in favore di un singolo terminale basso e laterale. La coda si fa, così, più slanciata e filante, e il design generale più snello.

Le specifiche tecniche

triumph-speed-triple-1200

Parlando delle specifiche tecniche della nuova tre cilindri di Triumph, troviamo, finalmente, delle conferme. La scheda tecnica conferma, infatti, l’aumento di cilindrata a 1.160 cc, mentre la potenza dichiarata è di 180 cv a 10.750 giri/min. Noi avevamo ipotizzato almeno 170 cv. La coppia massima dichiarata, invece, è di 125 Nm a 9.000 giri/min.

Niente dati ufficiali sul peso, ma il sito belga parla di 20 kg in meno sulla bilancia, rispetto al vecchio modello. Dati che, a quanto pare, provengono da una “fonte affidabile”, a detta dei colleghi di maxxmoto. Quindi, se il peso a secco della Speed Triple 1050 è di 189 kg, il calcolo è semplice. La nuova Triumph Speed Triple 1200 peserà veramente 169 kg a secco? Staremo a vedere.

Dall’immagine scovata sul web, è anche possibile vedere i colori che caratterizzeranno la naked britannica. Le tinte scelte sono Saphire Black e Matt Silver Ice.

Intanto, il prossimo appuntamento è al 26 gennaio 2021, con la presentazione ufficiale del modello.

I Video di Motoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →