La Moto Guzzi V85 TT debutta nel Campionato Italiano Motorally

La Moto Guzzi V85 TT ha fatto il suo debutto nel Campionato Italiano Motorally con un esordio sopra le aspettative

La Moto Guzzi V85 TT, preparata da Gianfranco e Vittoriano Guareschi, ha fatto il suo debutto nel Campionato Italiano Motorally, a Pellegrino Parmense.

La classic enduro di Mandello, nelle mani del pilota Francesco Montanari, si è comportata egregiamente, giungendo al traguardo in entrambe le gare in programma e conquistando un ottavo e un nono posto.

Esordio sopra le aspettative per la Guzzi pensata per il turismo: poche mirate modifiche, hanno messo ancora più in luce solidità e affidabilità del progetto V85 TT.

Gli interventi dei fratelli Guareschi

Gli interventi hanno riguardato l’inserimento di diverse protezioni, dal sottocoppa/paramotore di grandi dimensioni ai paramani in alluminio. Realizzato appositamente, poi, il castello per reggere roadbook e tripmaster. La sella è stata rifatta, è più dritta in stile cross.

Sul fronte tecnico, è stato sostituito lo scarico con un elemento Zard in titanio, sono state adottate cartucce forcella Andreani e un monoammortizzatore Öhlins creato ad hoc.

Sui cerchi originali sono state montate gomme Pirelli Scorpion Rally STR con mousse e all’anteriore due dischi freno Biting Performance da 290 mm con pista ridotta, per ridurre possibili problemi con le rocce.

V85 TT Baja

L’avventura off-road della V85 TT è solo all’inizio. I fratelli Guareschi hanno modificato una nuova versione, denominandola V85 TT Baja: monta cerchi da 21″ all’anteriore e da 18″ al posteriore e ha sospensioni di maggiore escursione.

La moto sarà al via del Trofeo Scrambler, classe Maxienduro, a Guastalla il 28 e 29 agosto, appuntamento che sarà un importante test in vista dell’ultima tappa del Campionato Italiano Motorally, in programma a Spoleto dal 16 al 18 settembre.

Ultime notizie su Guzzi

Tutte le novità Moto Guzzi: Griso, Breva, Norge, Nevada, Bellagio, V11 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Guzzi →