Home KTM svela la nuova gamma Motocross 2024

KTM svela la nuova gamma Motocross 2024

KTM ha svelato la nuova gamma Motocross 2024: nuove grafiche e aggiornamenti tecnici per i modelli due tempi e quattro tempi.

KTM lancia la gamma Motocross 2024. I nuovi modelli conservano le caratteristiche tecniche che hanno reso celebri le SX, ma aggiungono una diversa messa a punto delle sospensioni e nuove grafiche con un richiamo al passato.

Tutte le moto della gamma KTM SX vantano un telaio idroformato tagliato al laser e saldato da robot, abbinato ad telaietto posteriore realizzato in alluminio rinforzato con poliammide. Il forcellone è cavo e pressofuso. Il tutto è progettato e costruito sulla base di parametri di flessione torsionale e longitudinale calcolati al centesimo di millimetro.

Immancabile il reparto sospensioni WP Xact completamente regolabile, capace di assicurare un feedback di altissimo livello, un perfetto assorbimento degli impatti e grande stabilità alle alte velocità. Sui modelli 2024 sia la forcella che il mono WP sono stati aggiornati, così da migliorare l’equilibrio, l’agilità e il comfort in tutte le condizioni di guida.

In movimento, le SX e SX-F 2024 offrono al pilota una posizione di guida perfetta. Il contatto con le ginoccha è ottimale, soprattutto nella guida in piedi sulle pedane. Ottimizzato anche il punto di contatto del corpo con le sovrastrutture e al profilo piatto della sella.

Esteticamente, i nuovi modelli abbinano gli immancabili colori bianco e arancione a degli inserti viola. Si tratta di un chiaro richiamo al passato delle moto austriache che, all’inizio degli anni ’90, si presentavano ai cancelli di partenza proprio in quella tinta.

Ultime notizie su Ktm

News e anteprime delle moto KTM. Super Duke 990, SMT990, SM690, Duke 690, Adventure, RC8R e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Ktm →