KTM 890 Adventure R Rally 2024: un vero gioiello per gli appassionati di moto off-road
Saranno costruiti appena 700 esemplari
Pronti a conquistare il mondo off-road? Allora mettete gli occhi sulla KTM 890 Adventure R Rally 2024. Questo gioiello dell’ingegneria è la sintesi perfetta tra competenza tecnica e pura adrenalina. Con soli 700 esemplari in produzione per tutto il mondo, la nuova moto da rally si pone come la più performante nel segmento delle travel-enduro. Non a caso, i preordini online partiranno il 20 settembre.
Le caratteristiche di guidabilità e comfort non sono state tralasciate. La nuova 890 Adventure R Rally è stata progettata con sospensioni WP PRO Components, le stesse dei mezzi del KTM Factory Racing Team.
In particolare, la forcella WP XPLOR PRO 7548 con tecnologia Cone Valve e l’ammortizzatore WP XPLOR PRO 6746 offrono smorzamento e controllo ottimali in qualsiasi condizione. Un ulteriore plus è l’escursione di 270 mm, pensata per i viaggiatori che vogliono un’esperienza confortevole anche con carico e passeggero.
Vanta un bicilindrico parallelo da 105 CV
Il cuore pulsante della moto è un motore bicilindrico parallelo da 889 cm³. Con una potenza di 105 CV a 8000 g/min e 100 Nm di coppia massima a 6500 g/min, questa bestia è pronta a sfrecciare su qualsiasi terreno. A impreziosire il tutto, c’è un terminale di scarico Akrapovic Slip-on Line, che accentua il ruggito del motore e ricorda le moto che hanno partecipato alla Dakar.
A bordo, il marchio austriaco non ha badato a spese. L’elettronica è di alto livello, con un pacchetto che include ABS Bosch 9.3MP con funzione Offroad, tre riding mode e un display TFT da 5 pollici con navigazione TURN-BY-TURN+. La connettività è garantita da un kit che permette la gestione delle chiamate e della playlist musicale durante il viaggio.
Accessori ed esperienza unica
Se la KTM 890 Adventure R Rally non fosse già abbastanza esclusiva, KTM offre il pacchetto Ultimate KTM Desert Experience, limitato a 34 fortunati clienti. L’evento esclusivo, che avrà luogo in Marocco a marzo 2024, offrirà un’esperienza full-factory, supporto tecnico e alloggio in un hotel di lusso.
Il prezzo di listino è fissato a 23.899 € mentre il pacchetto esperienziale viene venduto a 4900 €.
Ecco le caratteristiche complete della nuova KTM 890 Adventure R Rally:
- Potente bicilindrico parallelo da 889 cm³
- Sospensioni WP XPLOR PRO
- Navigazione TURN-BY-TURN+
- Tecnologia di livello superiore incluso l’ABS collegato ai riding mode
- Terminale di scarico Akrapovič “Slip-on Line”
- Sella Rally specifica per le competizioni
- Ruote extra robuste con cerchi Excel
- Pneumatici MITAS ENDURO TRAIL+ orientati all’off-road
- Pedane Rally più ampie
- Protezioni del serbatoio in carbonio
- Protezione in alluminio della pompa del freno posteriore
- TECH PACK con MSR, Cruise Control, Quickshifter+ e modalità Rally
- Kit con l’unità per la connettività compatibile con KTMconnect
- Griglia di protezione del motore
- Corona Supersprox Stealth
- Nuovi parasteli con protezione aggiuntiva verso lo pneumatico
- Inedite colorazioni e grafiche Rally, con serbatoio in doppio colore
- Omologazione EURO 5b