KTM: in arrivo una 390 Duke e i radar sulle moto di media cilindrata

Un brevetto di KTM mostra una 390 Duke e svela i piani futuri della Casa: prevista l’applicazione del radar sulle moto di media cilindrata

KTM sarebbe al lavoro su una nuova 390 Duke, una supermoto di piccola cilindrata. Il brevetto è stato scovato sul web e mostra la prima bozza della prossima creatura di Mattighofen. I brevetti, inoltre, parlano di un radar che, molto probabilmente, la Casa austriaca applicherà anche sulle moto di media cilindrata.

Sappiamo, infatti, che la prossima generazione di 1290 Super Adventure sarà la prima moto di KTM ad adottare i radar per rendere la guida più sicura. Ne parliamo in maniera più approfondita a questo link.

Pochi giorni fa, invece, vi avevamo raccontato del possibile arrivo di una mostruosa 1290 Super Duke RR e di una 890 Duke L, a sostituire l’attuale 790 Duke. Così, KTM si prepara ad affrontare il 2021 con una serie di interessantissime novità.

KTM 390 Duke e radar per le medie

La KTM 390 Duke che vediamo nei disegni del brevetto depositato, mostrano un telaio e un serbatoio ridisegnati, oltre al telaietto posteriore inedito. A confermare che si tratti di una Supermoto, ci sono i cerchi a raggi, visibili anche nei disegni.

Come anticipato, il brevetto anticipa anche un piano di KTM, che intende applicare i radar, per migliorare la sicurezza alla guida, anche sulle moto di media cilindrata. Il sensore utilizzato per rilevare i veicoli, i pedoni e la relativa distanza dal veicolo, dovrebbe essere integrato nel faro anteriore.

Il messaggio di allarme dovrebbe essere trasmesso al pilota tramite degli avvisi sulla strumentazione. Probabile, però, anche l’adozione di sistemi simili alle spie arancioni che vediamo sugli specchietti retrovisori delle auto.

Per il momento, è tutto quello che sappiamo sulle prossime novità di KTM. Come al solito, vi terremo costantemente aggiornati.

Fonte: visordown.com

I Video di Motoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →