Kawasaki Z H2 SE 2022: la supernaked è pronta a stupire ancora

La supernaked supercharged è pronta a stupire anche nel 2022: Kawasaki svela la nuova Z H2 SE 2022.

Kawasaki svela la nuova Z H2 SE: la supernaked supercharged è pronta a stupire gli appassionati anche nel 2022.

Il concetto che sta alla base della Z H2 SE è il balanced supercharged engine: il sistema privilegia la coppia ai bassi e medi regimi senza sacrificare la classica spinta e l’urlo agli alti del 4 in linea da 998 cc.

La presa d’aria asimmetrica, dotata di griglia verde, è uno degli elementi dello stile Sugomi, predominante sulla supernaked. Stile che si sposa perfettamente con il telaio a traliccio e con il forcellone posteriore a doppio braccio.

La frizione antisaltellamento assistita e il manubrio fat-type garantiscono al pilota il feeling giusto per dominare la potenza della supernaked di Akashi.

Il pacchetto elettronico

La Z H2 SE può vantare un pacchetto elettronico completo di quick shifter in innesto e scalata di marcia, frenata integrata, launch controlcontrollo di trazione regolabile su tre livelli, power modes e cruise control.

I fari sono full-LED e il display TFT a colori è in grado di interfacciarsi con lo smartphone, grazie all’app Rideology di Kawasaki.

Componenti

Le sospensioni elettroniche della supernaked di Akashi sono le KECS basate sulla tecnologia Showa Skyhook. La moto rimane stabile, grazie a sospensioni capaci di reagire e adattarsi in frazioni di secondo alle condizioni del manto stradale.

L’impianto frenante, invece, è firmato Brembo: è composto da pinze radiali monoblocco Stylema e da una pompa freno anteriore Brembo che offre un’elevata capacità di arresto e un miglior controllo della frenata.

Colori

La Kawasaki Z H2 SE è proposta con un pacchetto grafico che la distingue dalla versione standard, a partire dalla inedita colorazione 2022, Metallic Diablo Black/Golden Blazed Green.

Ultime notizie su Kawasaki

News e anteprime delle moto Kawasaki. ZX-6R, ZX10R, Z1000, Z750, ER-6N e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Kawasaki →