Home Kawasaki: Romain Febvre confermato per la stagione 2024 di MXGP

Kawasaki: Romain Febvre confermato per la stagione 2024 di MXGP

Il 31enne è pronto ad affrontare un’altra stagione a bordo della sua KX450-SR 2023

Inarrestabile in pista e segno di garanzia per Kawasaki, Romain Febvre si conferma una delle stelle più brillanti del FIM MXGP Motocross World Championship. Sin dal suo ingresso nel team Kawasaki Racing Team MXGP quattro anni fa, il pilota francese ha accumulato una serie di successi che lo rendono una delle figure di punta nel motocross.

La sua più recente performance lo vede vincitore di sei Grand Prix e un ulteriore podio nelle ultime sette gare del prestigioso campionato mondiale di off-road. A 31 anni, Febvre occupa attualmente il secondo posto nella classifica generale del campionato MXGP, nonostante un inizio sfortunato nella qualifica del Gran Premio di Spagna a maggio, che lo ha costretto a ritirarsi da quella gara.

E questo, a dispetto delle difficoltà, è in gran parte dovuto alla sinergia sviluppata tra il francese e la sua Kawasaki KX450-SR 2023. La collaborazione tra Febvre e il team, supportata da ingegneri e staff della casa motociclistica giapponese, ha fatto sì che pilota e motocicletta diventassero un duo formidabile sul campo.

Romain Febvre Kawasaki Racing Team MXGP

Le dichiarazioni del team e del pilota

Ecco cosa ha dichiarato Romain Febvre a proposito del suo sodalizio con Kawasaki: “Sono entusiasta di proseguire con il marchio giapponese; era ovviamente la mia prima scelta. Abbiamo lavorato sodo l’anno scorso per sviluppare la nuovissima KX450-SR. La moto ha dimostrato di essere estremamente competitiva, e voglio mantenere questo asset per la prossima stagione. Il feeling con la moto è eccellente e abbiamo già conquistato insieme sei Gran Premi. Conosco sia la moto che i membri del team, e rimanere con loro è decisamente il modo migliore per prepararmi ad un altro assalto al titolo l’anno prossimo”.

Confermata la partecipazione di Febvre per la stagione a venire, il team si appresta a una intensa fase di preparazione invernale. Il manager di KRT, Antti Pyrhonen, ha espresso grande soddisfazione per la continuazione di questa partnership di successo: “Romain rappresenta esattamente i valori che tutti noi condividiamo. Dà sempre il massimo in ogni allenamento e gara, e la sua intesa con la moto e il team è palpabile”.

Dal canto suo, Shigemi Tanaka – direttore generale della divisione Marketing e Vendite di Kawasaki – ha sottolineato come Febvre abbia contribuito allo sviluppo di una moto vincente in MXGP mentre Steve Guttridge, responsabile della pianificazione delle corse per Kawasaki, celebra l’incessante impegno di Febvre e del team nel raggiungere livelli sempre più elevati.

Romain Febvre Kawasaki Racing Team MXGP

Ultime notizie su Kawasaki

News e anteprime delle moto Kawasaki. ZX-6R, ZX10R, Z1000, Z750, ER-6N e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Kawasaki →