Home Kawasaki KX450 2024: debutta la nuova versione con tante novità [FOTO]

Kawasaki KX450 2024: debutta la nuova versione con tante novità [FOTO]

Il model year 2024 viene fornito con un nuovo motore e un nuovo telaio

Kawasaki ha deciso di rinnovare completamente la sua Kawasaki KX450 con l’arrivo del model year 2024. Protagonista indiscussa della categoria 450cc, la KX 450 2024 viene fornita con un nuovo telaio, delle nuove sovrastrutture e un nuovo motore che garantisce prestazioni superiori e presenta aspirazione e scarico allineati simmetricamente.

I tecnici della casa motociclistica giapponese hanno incrementato notevolmente la maneggevolezza di guida, assicurando un maggiore feeling sull’anteriore e migliorando le prestazioni in curva, la sua già acclamata leggerezza e la leggendaria stabilità sul dritto.

Kawasaki KX450 2024

È stato introdotto il sistema KTRC per controllare la trazione

Tra gli aggiornamenti introdotti con il model year 2024 abbiamo impianto frenante Brembo, manopole ODI Lock-on e nuove e aggressive plastiche verdi per una migliore ergonomia. Le Kawasaki KX450 e KX450X 2024 vengono fornite per la prima volta con i sistemi Power Mode e Kawasaki TRaction Control, che possono essere selezionati facilmente attraverso gli interruttori presenti sulla parte sinistra del manubrio.

I piloti possono selezionare velocemente tra due livelli di controllo della trazione, con un diverso livello di intervento, per adattarsi alle condizioni della pista e alle proprie preferenze. In alternativa, il sistema KTRC può essere anche completamente disattivato.

Kawasaki KX450 2024

Sono disponibili due mappature del motore

Proseguendo, Kawasaki dà la possibilità di scegliere fra due mappature del motore attraverso il pulsante M (Mode) posto sulla parte sinistra del manubrio. Tramite l’app Rideology, i piloti possono connettersi direttamente alla nuova Kawasaki KX450 usando il proprio smartphone così da gestire alcuni parametri, come la mappatura del motore, l’iniezione e l’anticipo. È possibile anche accedere ai registri di manutenzione.

Grazie a queste nuove caratteristiche, Kawasaki è convinta che i piloti della stagione 2024 otterranno più successi.

Ultime notizie su Kawasaki

News e anteprime delle moto Kawasaki. ZX-6R, ZX10R, Z1000, Z750, ER-6N e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Kawasaki →