K-Speed trasforma l’Honda Cub in una streamliner

Il marchio tailandese annuncia 100 esemplari della sua mirabilante conversione della piccola giapponese in una sinuosa motocicletta in stile Art Deco.

K-Speed si è costruita una certa reputazione internazionale grazie a una serie di customizzazioni in chiave cafè-racer di moto di cilindrata medio-piccola, modelli che dominano il mercato locale tailandese, ma la sua recente conversione della Honda Cub nella Combat Custom è certamente una delle cose più originali che portano il suo logo.

Dopo averne sfornato una prima versione prototipale a inizio estate, accolta da un fragoroso successo, K-Speed ha infatti annunciato la messa in vendita di 100 esemplari della sua ultima creazione come moto già pronta. Si può infatti già prenotare sul loro sito ufficiale nelle due colorazioni bianco o nero al prezzo di 9.609 euro al netto di tasse e spese di spedizione.

Il modello si basa sulla Honda Super Cub 110i 2022 e si distingue subito per un’estetica limpida, che riporta subito agli anni ’40. A catturare immediatamente l’attenzione sono gli eleganti ed enormi parafanghi in stile streamliner, ispirati dall’Art Déco, che sovrastano gran parte delle due ruote, e i copricerchi che nascondono anche i dischi freno.

Il manubrio è avvolto in una skin personalizzata da cui spunta un piccolo parabrezza e dispone di nuove manopole e minuscoli pulsanti in stile vintage. Sotto di esso c’è un nuovo elemento confezionato da K-Speed per la Combat Custom che ha permesso il riposizionamento del faro circolare e della strumentazione. Le plastiche della sezione centrale sono quelle originali, ma rilavorate e impreziosite da qualche finezza in più quali le cover laterali a costine.

Dietro c’è un portatarga montato lateralmente che ospita anche le luci posteriori a LED, stessa tecnologia utilizzata dagli indicatori di direzione estratti dal catalogo accessori interno. Stessa origine per il sinuoso impianto di scarico basso denominato Diablo, che completa alla perfezione il look di una moto piccola ma certamente inebriante.

Ultime notizie su Honda

News e anteprime delle moto Honda. CBR1000RR, Hornet, VFR1200F, CBR600RR e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Honda →