Home Honda XR250 “Aggressor 1” by Lucky Custom

Honda XR250 “Aggressor 1” by Lucky Custom

Il customizer argentino ha dato vita a una sgargiante “special” dallo stile unico, nata sulla base di una gloriosa Honda XR250 Tornado di inizio secolo

Una delle più interessanti creazioni dell’argentina Lucky Custom è questa sfavillante “Aggressor 1”, una bella special che, in termini di impatto visivo, ha poco o nulla a che spartire con la moto da cui deriva, ovvero la mitica Honda XR250.

Per chi non se lo ricordasse, la serie XR era la linea di moto da cross Honda a 4 tempi che, a inizio secolo, è stata poi sostituita dalla serie CRF, l’attuale famiglia di prodotti off-road del colosso nipponico. Tuttavia, ben poco del sua DNA “fuoristradistico” traspare sulla Aggressor 1.

Più precisamente, questa special sudamericana nasce dalle spoglie di una Honda XR250 Tornado – una delle più recenti XR a vedere la luce – seguendo un approccio decisamente minimalista, con Lucky Custom che ne conservato telaio, motore e forcellone – opportunamente riverniciati in nero-  e rimpiazzando tutto il resto.

La coda è stata notevolmente accorciata e accoglie una sella singola con striscia LED integrata nella sua parte inferiore a fare da gruppo ottico. Tuttavia, la sua discontinuità con il nuovo serbatoio, dalla forma piuttosto classica, sembra lasciar presagire brutti momenti per il pilota – ed i suoi “attributi” – in caso di brusche frenate.

 

Il propulsore monociclindrico, come detto, è rimasto in pratica quello stock, ma sul suo lato sinistra spunta un box che contiene batteria, fusibili e parte del nuovo cablaggio. Tale box presenta un’alettatura esterna solo per “coerenza estetica” con quella della testa raffreddata ad aria. Lo scenografico impianto di scarico, a sua volta, è stato appositamente realizzato per questo progetto.

I nuovi cerchi a raggi (accoppiati ad imponenti pneumatici tassellati), faro anteriore, leve e viteria varia sono stati prelevati da vari cataloghi dell’aftermarket con l’obiettivo di raggiungere il desiderato risultato estetico, che ostenta un indovinata combinazione cromatica arancio-nera. Se vi considerate già dei fan di questa Honda XR250 “Aggressor 1”, gustatevi le altre opere di Lucky Custom tramite i loro profili Facebook e Instagram ufficiali.

 

Ultime notizie su Honda

News e anteprime delle moto Honda. CBR1000RR, Hornet, VFR1200F, CBR600RR e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Honda →