Honda NT1100: presto il debutto della sport tourer giapponese?

La prossima sport tourer di Honda potrebbe chiamarsi NT1100: sarà spinta da bicilindrico da 1.084 cc e 101 cv. Ecco quello che sappiamo.

Si chiamerà NT1100 la nuova sport tourer di Honda, basata sul bicilindrico parallelo che spinge l’attuale CRF1100L Africa Twin e la CMX1100 Rebel.

La Casa giapponese, all’inizio di quest’anno, avrebbe depositato il nome, ma fino ad ora, non si conosce nulla sull’estetica della moto. Grazie ad alcuni rendering pubblicati da Motorcyclenews.com, arrivano buone notizie per chi sperava in un erede della Crossrunner, o in un VFR800 rivisto in chiave più moderna.

I due mezzi, infatti, non saranno aggiornati da Honda per rispettare le normative Euro 5, dunque, potrebbe essere proprio la nuova NT1100 la sostituta.

MCN parla ancora di due diverse versioni pensate per l’Europa: una NT1100A e una NT1100D. La prima sarà un modello standard, con cambio tradizionale, dimensioni simili a quelle della Crossrunner e un peso di 238 kg.

Mentre la seconda sarà più alta, e ciò suggerisce un’impostazione più eretta, con 10 kg in più sulla bilancia, dovuti all’adozione di un cambio DTC. Entrambe, però, saranno spinte dal bicilindrico da 1.084 cc da 101 cv di potenza.

Depositato il brevetto del telaio

Oltre un anno fa, Honda avrebbe anche depositato il brevetto di un telaio in stile streetbike. Il telaio in questione era dotato di una sezione in traliccio e studiato per ospitare il bicilindrico 1100.

Potrebbe essere proprio quello il telaio che Honda utilizzerà sulla prossima sport tourer. Al momento, non sappiamo effettivamente quando verrà svelata ufficialmente la NT, né se avrà questo aspetto, visto che stiamo parlando di semplici rendering creati dalla rivista giapponese Auto-By.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →