Home Honda Grom: la versione rinnovata arriverà in Giappone nel 2024

Honda Grom: la versione rinnovata arriverà in Giappone nel 2024

Nel 2024 in Giappone debutterà la versione rinnovata di Honda Grom

Nel dicembre 2023, è stata presentata per la prima volta la versione rinnovata della Honda Grom. Considerando il tipico approccio di Honda nel lanciare le sue nuove motociclette, abbiamo ipotizzato che presto sarebbe stata distribuita in Asia prima di raggiungere altri mercati. E infatti le cose andranno proprio così. Sarà il Giappone il primo paese a ricevere questa attesa novità. La data di uscita prevista è il 14 marzo 2024.

Nel 2024 in Giappone debutterà la versione rinnovata di Honda Grom

Il motore rimane lo stesso piccolo singolo da 123 cc raffreddato ad aria che eroga circa 10 cavalli a 7.250 giri al minuto. È accoppiato a un cambio a cinque velocità e dunque il motore rimane praticamente invariato. Le modifiche includono la carrozzeria, la grafica e i colori. Il nuovo modello presenta un sedile più piatto e un aspetto più sportivo, meno simile a un giocattolo. In Giappone, sarà disponibile in sole due colorazioni per il 2024: Pearl Horizon White e Matte Gunpowder Black Metallic. L’ABS è presente solo sulla ruota anteriore. Il display digitale rimane lo stesso della versione precedente, e il Grom 2024 è dotato anche di una presa USB per mantenere carico il proprio dispositivo digitale preferito.

Il prezzo al dettaglio suggerito da Honda Japan, inclusa l’imposta sui consumi del 10%, è di ¥ 390.500. Senza l’imposta sui consumi, il prezzo ammonta a 355.000 yen. Honda Japan offre inoltre un ampio elenco di accessori OEM preparati per il nuovo Grom. Dai paramani a forma di orecchie di gatto, fino alla carena e a una serie di borse, ideali per lunghi viaggi.

Honda Grom

Honda non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardanti i piani di rilascio in altre regioni geografiche. Tuttavia, è probabile che sia solo una questione di tempo prima che questo piccolo Grom faccia la sua comparsa in ogni angolo del mondo.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →