Home Honda Gold Wing “Six Pack” by Louis Moto

Honda Gold Wing “Six Pack” by Louis Moto

La maestosa ammiraglia dell’Ala Dorata appare quasi irriconoscibile dopo il trattamento riservatole dal team di Louis Moto, ma il risultato è sbalorditivo.

La tedesca Louis Moto ha messo le mani su una recente Honda GL1800 Gold Wing – dell’ultima generazione presentata nel 2018 – e l’ha trasformata in una lunga e suadente special che, da ferma o in movimento, non potrà mai passare inosservata.

Nella loro opera di rifacimento, i meccanici di Louis hanno mantenuto solo motore, forcellone con trasmissione a cardano e tutta l’elettronica della mastodontica cruiser nipponica, conservando comunque tutto il resto per l’eventuale riparazione di veicoli danneggiati.

Per il telaio, Louis Moto si è rivolta allo specialista Sam Wassermann della UNO, che ne ha creato uno in tubi d’acciaio estremamente robusti per accomodare il pesante e voluminoso 6-cilindri boxer da 1.833 cc dell’ammiraglia di casa Honda insieme ad un nuovo serbatoio in alluminio posizionato giusto dietro il motore. Anche l’intero codino in alluminio è opera sua.

Lo spazio sotto il grosso “falso serbatoio”, realizzato anch’esso in alluminio, non è comunque andato sprecato, anzi: nelle parole del team di Louis Moto, quest’area è stata il campo di una vera e propria partita a Tetris per farci stare il nuovo cablaggio, caratterizzato da un groviglio di cavi per soddisfare i numerosi sensori della Gold Wing.

 

Uno degli high-lights di questa moto è sicuramente il suo esclusivo impianto di scarico “6-in-6” con uscite coniche, realizzato in Italia dalla Shark, ma anche il motore in sé ha beneficiato di qualche upgrade, in particolare con un più performante filtro aria K&N. A completamento della ciclistica sono state aggiunte una forcella rovesciata e un mono della Wilbers e un set di cerchi raggiati griffati dall’italiana Kineo.

La verniciatura è opera della Schrammwerk, che ha provveduto a dare alla moto una colorazione in alluminio rifinita con la smerigliatrice per definire le evidenti scritte “Louis” sui lati e darle il rude aspetto dell’alluminio graffiato. Ci sono comunque anche degli azzeccati inserti in rosso che attraversano il dorso del finto serbatoio e della coda.

Ultime notizie su Honda

News e anteprime delle moto Honda. CBR1000RR, Hornet, VFR1200F, CBR600RR e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Honda →