Home Honda Forza 125 2021: caratteristiche e informazioni

Honda Forza 125 2021: caratteristiche e informazioni

Honda Forza 125 si rinnova per il 2021. Il campione di vendite, ha lasciato il segno, grazie a un sapiente mix di elementi sportivi e “GT”

Honda presenta il nuovo Forza 125 2021. Lo scooter, nato inizialmente per soddisfare le esigenze dei clienti europei, oggi può vantare 60.000 unità vendute. Risultati ottenuti anche grazie ai continui aggiornamenti della casa giapponese.

Il Forza 125 ha quindi lasciato il segno sin dall’inizio, nel 2015, dimostrandosi subito un campione di vendite, grazie a un sapiente mix di elementi sportivi e “GT“, racchiusi in un design distintivo.

Le dimensioni rimangono compatte, l’aspetto sportivo e mantiene l’ottima manovrabilità che gli consente di muoversi con agilità nel traffico cittadino.

Come cambia lo scooter premium

Lo scooter di Honda oggi vanta un potente motore eSP (enhanced Smart Power) a 4 valvole, completo di sistema di controllo della trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control). Il nuovo Forza 125 è omologato Euro 5.

Il telaio non ha subito alcuna variazione, mentre arrivano delle novità sul piano estetico e aerodinamico. Novità che riguardano i fianchi anteriori della carenatura, gli specchietti retrovisori, i pannelli laterali del codone e il carter della trasmissione. Il tutto mirato a un look nel complesso più slanciato con una nota premium ancora più marcata.

Il parabrezza è regolabile elettricamente, ridisegnato nella forma, e ha ora un’escursione extra di 40 mm per una protezione dal vento ottimale. In più, una presa di ricarica USB nel vano portaoggetti anteriore sostituisce la precedente presa 12V. Enorme, poi, il pratico vano sottosella.

Migliora, dunque, il comfort per pilota e passeggero, cresce la qualità costruttiva e si impreziosisce il look. Per il 2021, Honda propone Forza 125 nelle colorazioni Mat cynos gray metallic e Pearl cool white.

Ultime notizie su Honda

News e anteprime delle moto Honda. CBR1000RR, Hornet, VFR1200F, CBR600RR e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Honda →