Honda CRF 250RX Enduro e CRF 300RX Enduro: foto e caratteristiche

Honda svela la nuova gamma enduro 2022: le novità più importanti sono CRF 250RX Enduro e CRF 300RX Enduro.

Honda annuncia la nuova gamma enduro 2022, con CRF 250RX Enduro e CRF 300RX Enduro a rappresentare le novità più importanti per la prossima stagione. Anche per il 2022, le enduro della Casa dell’Ala Dorata rispecchiano la filosofia “Born to Win”.

CRF 250 e 300RX Enduro risultano ancora più semplici da guidare e garantiscono prestazioni migliori in tutte le condizioni. La gamma enduro 2022, sarà comunque rappresentata, come ogni anno, da CRF 250RXCRF 300RX, CRF 400RX e CRF 450RX.

Le novità

Dalla CRF450RX 2021, vincitrice della ISDE, con Thomas Oldrati, le “piccole” enduro ricevono il telaio e il forcellone. La frizione a 9 dischi è tutta nuova, il motore è stato aggiornato e le sospensioni riviste, per un risparmio complessivo di 3 kg di peso, rispetto al modello precedente.

Ampie modifiche riguardano anche il sistema di aspirazione e scarico: sono volte a migliorarne l’efficienza e includono un airbox più grande, angolo iniettori ricalibrato, alzata valvole rivista, condotto di scarico rettilineo e silenziatore più leggero. Le CRF 250RX Enduro e CRF 300RX Enduro risultano, così, più potenti e con più coppia a bassi e medi regimi. Una nuova rapportatura del cambio regala anche maggiore velocità di punta e una migliore risposta del gas.

Le sovrastrutture delle moto sono state completamente ridisegnate, utilizzando l’avanzato sistema di fluidodinamica computazionale. I convogliatori sono realizzati in un pezzo unico e le nuove alette migliorano il flusso d’aria verso il radiatore. Il serbatoio carburante in plastica con una capacità di 7,3 litri è stato riprogettato in Italia da RedMoto. La sella è più corta, più leggera e più bassa nella parte posteriore di 10 mm, e permette al pilota di avere maggiore libertà di movimento.

Nuovi anche i paramani, dal peso di appena 222 gr, proteggono il pilota dagli urti. Il cavalletto laterale in alluminio forgiato ed è più nascosto per ridurre al minimo le interferenze durante la guida.

La mascherina porta faro a LED si integra perfettamente con le linee filanti. Il parafango posteriore racing con il supporto, facilita l’applicazione della targa e rende il tutto più resistente agli urti nell’utilizzo estremo. La nuova vestegrafica presenta i colori rosso e blu in stile HRC.

Doppia omologazione

L’omologazione per la circolazione su strada e il relativo allestimento sono a cura di RedMoto S.r.l., partner di Honda Motor Europe Ltd Italia per la distribuzione della gamma fuoristrada Honda CRF in Italia.

Tutti i modelli Honda CRF Enduro 2022 sono omologati Euro 5, 1 posto e godono della “doppia omologazioneenduro-supermoto.

Ultime notizie su Honda

News e anteprime delle moto Honda. CBR1000RR, Hornet, VFR1200F, CBR600RR e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Honda →