Honda CB300R 2022: caratteristiche e foto

Motore Euro5 da 31,1 CV, nuova forcella a steli rovesciati, sella rivista e frizione antisaltellamento

Si rinnova per il 2022 la CB300R, affiancando in gamma le CB1000R, CB650R e CB125R della serie Neo Sports Cafè. La piccola naked (144 kg) accoglie oggi un monocilindrico da 286 cc Euro5 bialbero a 4 valvole raffreddato a liquido, da 31,1 CV e 27,5 Nm. Il telaio in acciaio con elementi misti, tubolari e pressati, ha ricevuto una messa a punto ulteriore per garantire il perfetto bilanciamento, offrendo così al pilota la massima sensazione di padronanza. Anche lo scarico è stato sostituito con un terminale più leggero e caratterizzato da un nuovo fondello.

Forcella a steli rovesciati, nuova sella e frizione antisaltellamento

Come già avviene per le sorelle di 125, 650 e 1000 cc, anche la CB300R è ora dotata della forcella rovesciata Showa SFF-BP da 41 mm di diametro che garantisce grande sensibilità, controllo e assorbimento delle asperità, e di un mono regolabile Confermato il freno anteriore con disco a margherita e pinza a 4 pistoncini ad attacco radiale, con l’ABS a due canali che opera mediante piattaforma inerziale IMU con funzione di antisollevamento della ruota posteriore. È presente ora anche una rivisitata strumentazione LCD con indicatore della marcia inserita, così come rinnovata è stata anche l’imbottitura della sella. Irrinunciabile l’impianto luci full‑LED. Mentre la nuova frizione assistita con antisaltellamento garantisce cambi di marcia fluidi e impedisce la perdita di aderenza dello pneumatico posteriore in caso di scalate repentine. Per il 2022 la CB300R sarà disponibile in Italia nelle colorazioni Candy Chromosphere Red, Mat Pearl Agile Blue e Mat Gunpowder Black Metallic.

Nuova colorazione grigia per la CB650R

La CB650R, che continua a riscuotere grande successo nel segmento delle naked di media cilindrata, per il 2022 è disponibile nella nuova colorazione Sword Silver Metallic. Per i motociclisti più giovani o con patente B è invece ideale la CB125R, dotata di un motore bialbero a 4 valvole da 15 CV e l’efficacissima forcella rovesciata Showa SFF-BP.

Ultime notizie su Honda

News e anteprime delle moto Honda. CBR1000RR, Hornet, VFR1200F, CBR600RR e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Honda →