Home Honda ancora da record sul mercato italiano

Honda ancora da record sul mercato italiano

Honda conferma il trend degli ultimi 2 mesi, con 7 suoi modelli nelle prime 10 posizioni. Anche a marzo i dati di mercato sono ottimi

Anche a marzo Honda è da record e conferma il trend degli ultimi 2 mesi, con 7 suoi modelli nelle prime 10 posizioni: risultati frutto della somma degli ottimi riscontri in entrambi i comparti, moto (Africa Twin, NC750X e Hornet nella top ten), e scooter (primi 5 posti e ben 6 modelli nelle prime 10 posizioni).

Honda ancora da record sul mercato italiano

Scorrendo i dati complessivi sono anche le quote di mercato a non lasciare dubbi sulle performance commerciali della Casa dell’Ala: 25,6% a marzo e 27,3% nei primi tre mesi. Questi dati derivano dagli eccellenti numeri registrati nei due comparti: per le moto 11,7% a marzo e 12,4% complessivo, per gli scooter 39,8% a marzo e 41,8% complessivo.

La gamma Honda incontra i desideri dei motociclisti in moltissimi segmenti e lo dimostrano i dati analizzandoli più nel dettaglio. Anche a marzo l’Africa Twin – nelle due versioni, standard e Adventure Sports – è richiestissima, con 674 unità immatricolate, di cui circa la metà con cambio a doppia frizione DCT.

La Hornet, al secondo mese di piena commercializzazione, conferma la vetta del segmento delle naked medie con ben 401 unità a marzo. Bene anche la CB500F, naked entry level, con 85 pezzi in un mese di marzo dal meteo altalenante.

Tra le tourer, si conferma la NT1100 che, nonostante una domanda superiore all’attuale disponibilità, è al primo posto sia su marzo, con 97 unità immatricolate, sia nei primi tre mesi dell’anno con 244 unità.

Gli scooter

Inarrestabile il gradimento per l’X-ADV, il primo e unico “SUV a 2 ruote” che, con 884 unità immatricolate a marzo e un totale di 2.587 unità nei primi tre mesi dell’anno, continua a registrare record di vendite mese dopo mese.

Se a questi numeri si sommano le 185 unità totali di Forza 750, è confermato il grande apprezzamento del pubblico per la ricetta dei 750 cc Honda con motore “corsa lunga”, cambio DCT e ciclistica da moto.

Passando agli automatici con variatore, la gamma degli scooter Honda 350 composta da SH 350i (primo assoluto nelle vendite), Forza 350 e ADV 350 totalizza a marzo 3.352 unità immatricolate, e presidia interamente il podio sul totale annuo, con 6.912 unità totali immatricolate. Impossibile poi non citare gli SH125/150i: ben 1.816 quelli acquistati dai clienti solo a marzo, e ben 4.925 il totale da gennaio a marzo.

In arrivo Transalp e CL500

E sta per finire l’attesa della nuova XL750 Transalp, a listino al prezzo di 10.690 Euro f.c. . Tantissimi gli appassionati che l’hanno prenotata e attendono solo di poter saltare in sella. A causa di alcuni rallentamenti nella logistica internazionale le prime immatricolazioni inizieranno a fine aprile. Poco dopo arriverà anche la sfiziosa CL500, la divertente scrambler adatta anche ai possessori di patente A2.

 

Ultime notizie su Honda

News e anteprime delle moto Honda. CBR1000RR, Hornet, VFR1200F, CBR600RR e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Honda →