Honda: 10 moto elettriche entro il 2025

Honda ha annunciato di voler raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050. Entro il 2025 saranno svelati 10 modelli elettrici

Neutralità carbonica entro il 2050. È questo l’obiettivo fissato da Honda in occasione di una conferenza stampa tenutasi a Tokyo in queste ore. Il marchio giapponese ha focalizzato in tre punti il suo futuro ecosostenibile.

Punto uno. Honda si impegnerà a raggiungere la neutralità carbonica di tutti i prodotti a scooter e moto entro il 2040 attraverso l’accelerazione dell’elettrificazione e continuerà a seguire i suoi piani per la riduzione delle emissioni di CO2 prodotte dai motori a combustione interna (ICE).

Honda: dieci moto elettriche entro il 2025

Due. Honda ha in programma di lanciare 10 o più moto elettriche su scala mondiale entro il 2025 e punta a 1 milione di unità nei prossimi 5 anni e 3,5 milioni di unità all’anno (ossia, il 15% del totale) nel 2030.

Come recita il terzo punto, in qualità di maggior costruttore di moto al mondo, Honda continuerà a guidare l’industria in questa “era della neutralità carbonica” continuando a offrire la “Gioia di guidare” con le sue moto elettriche e offrendo prodotti di nuovo valore facendo leva sull’alto livello di compatibilità tra la tecnologia software e i modelli elettrificati.

Honda

I veicoli elettrici che arriveranno

Per l’uso privato, Honda ha in programma di lanciare due modelli EV commuter tra il 2024 e il 2025 tra Asia, Europa e Giappone. In concomitanza con questi progetti, alla luce dei continui progressi tecnologici e delle condizioni di mercato, Honda esplorerà altre opzioni di approvvigionamento dell’energia a fianco delle batterie intercambiabili.

Nel contempo sono in programma anche 5 modelli di moto elettriche compatte, sempre tra Asia, Europa e Giappone (oltre alla Cina). Per quanto riguarda invece le moto elettriche “grandi”, sono in programma tre modelli tra il 2024 e 2025.

Batterie allo stato solido

Per quanto riguarda le batterie, componente chiave dei veicoli elettrici, Honda sfrutterà le sue risorse puntando a integrare nelle sue moto le batterie allo stato solido al momento in via di sviluppo.

Infine, guardando avanti, Honda lavorerà alla costruzione di una piattaforma connessa in grado di generare più valore connettendo non solo le sue moto ma anche i prodotti Honda e sviluppando la connettività oltre i domini dei suoi prodotti.

 

Ultime notizie su Honda

News e anteprime delle moto Honda. CBR1000RR, Hornet, VFR1200F, CBR600RR e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Honda →