Home Harley-Davidson V-Rod “Night Rod” by Tommy&Sons

Harley-Davidson V-Rod “Night Rod” by Tommy&Sons

La prolifica officina lituana ha da poco presentato la sua ultima special, una raffinata rivisitazione “all-black” e senza fronzoli di una V-Rod del 2008.

A quasi 10 anni dalla sua nascita, Tommy&Sons si è certamente guadagnata una posizione di rilievo nel panorama dei customizzatori europei devoti ad Harley-Davidson e la sua ultima opera, sorta sull’ossatura di una V-Rod del 2008 e opportunamente battezzata “Night Rod”, non fa che ribadire ulteriormente l’acquisito prestigio dell’atelier lituano.

Per questo progetto, gli uomini di Tommy&Sons hanno mantenuto inalterati motore e telaio del modello VRSCDX originale, approfittando anzi della colorazione nera di entrambi per sviluppare un’elegante estetica all-black poi impreziosita da inserti riflettenti dorati.

Il “fulcro” di questa operazione di cosmesi è stato il body kit “Photon Series” in fibra di vetro estratto dal catalogo di accessori interno, che scorre fluido sulla linea del telaio H-D e comprende – tra le altre cose – anche sella, parafanghi e nuove cover per airbox e radiatore. Altri elementi griffati Tommy&Sons utilizzati per la trasformazione includono la staffa di supporto per la strumentazione e un nuovo alloggiamento per il faro anteriore stock.

Volendo montare uno scenografico “gommone” da 300 al posteriore, è stato necessario modificare pesantemente la sospensione posteriore: un forcellone appositamente realizzato per lo scopo, adornato da un porta-targa laterale, ha quindi rimpiazzato quello originale imponendo anche di rivedere tutti i leveraggi.

Questa V-Rod “Night Rod” è la dimostrazione che, anche senza strafare, il team di Tommy&Sons è sempre in grado di trasformare qualsiasi Harley-Davidson in un qualcosa di unico e sempre squisito. Date magari un’occhiata alla loro magnifica XL 883L Sporstero-Scramblero se volete vedere di cosa sono capaci quando alle prese con customizzazioni ben più “radicali”

Ultime notizie su Special

Special

Tutto su Special →