Harley-Davidson 883 Sportster “Martini” by Lord Drake Kustoms

L’affermato customizer spagnolo tramuta l’ultra-classica Sportster americana in una special per l’off-road leggero dai colori inconfondibili

Una delle più recenti creazioni della Lord Drake Kustoms (LDK) di Malaga è questa ammiccante “Martini”, ovvero la rielaborazione di una classicissima Harley-Davidson 883 Sportster in stile scrambler e decorata con il celebre schema grafico del marchio italiano produttore di bevande alcooliche, tra i più riconoscibili e gloriosi in ambito motorsport.

Motore e telaio sono rimasti praticamente invariati rispetto al modello originale e lo stesso si può dire della forcella, modificata nella taratura prima di ricevere delle belle cover protettive della Lowbrow Customs. Sempre all’anteriore è stato inoltre aggiunto un largo manubrio stile BMX griffato dalla Biltwell.

Al posteriore, invece, la coppia di ammortizzatori originali è stata rimpiazzata da un paio di unità più moderne, dopo di cui si è proceduto al taglio del telaietto e al posizionamento di un nuovo parafango. Il serbatoio è ancora quello stock mentre la sella con intrigante trapuntatura in rosso è stata appositamente realizzata da LDK per l’occasione.

Per conferire alla moto un carattere da vera scrambler sono poi stati montati dei cerchi “Big Spoke” di Harley-Davidson – accoppiati a grintosi pneumatici tassellati  Continental TKC 80 – tabelle porta-numero laterali realizzati artigianalmente da LDK, uno scenografico filtro dell’aria preso dal catalogo di Roland Sands Design ed il minaccioso sistema di scarico 2-in-1 della Vance & Hines.

Come accennato in apertura, il nome “Martini” deriva ovviamente dal tema grafico della verniciatura a polvere elettrostatica, evidentemente ispirata alla grafiche delle vecchie Porsche per l’endurance de primi anni ’70 e alle gloriose Lancia da rally di fine anno’70/inizio anni ’80, mezzi passati alla storia degli sport motoristici ed inequivocabilmente sponsorizzati dall’omonimo marchio nostrano.

Se volete approfondire la vostra conoscenza dell’atelier spagnolo capitanato dal prolifico  fondatore Fran Manen, il nostro consiglio è quello di dare subito un’occhiata al loro eccellente sito web ufficiale.

Ultime notizie su Special

Special

Tutto su Special →