Yamaha XT “Scrambler” by Lord Drake Kustoms

L’atelier spagnolo capitanato da Fran Manen trasforma una vecchia enduro nipponica in una bella special “tassellata”, pronta ad affrontare il deserto…

Dopo aver recuperato i resti di una Yamaha XT 600 E del 2001 da una vicina scuola guida, la prolifica Lord Drake Kustoms (LDK) di Malaga ha dovuto lavorare sodo per un paio di mesi prima di trasformarla nella convincente special che possiamo ammirare in queste immagini, battezzata semplicemente “Scrambler” dai suoi creatori.

Smembrati i resti dell’enduro nipponica, il team di LDK capitanato dal fondatore Fran Manen ha provveduto subito a modificare leggermente il telaio per assecondare suo nuovo stile, in modo da accoppiarsi con il nuovo serbatoio e accogliere un nuovo avantreno con forcella rovesciata e nuovo cerchio a raggi da 19″. Al posteriore c’è invece un mono che aggiunge circa 5 cm di alzata insieme a un cerchio da 17″, con coperture Continental TKC80.

Sella, parafango anteriore, airbox e parte dei collettori di scarico – che sfociano in un delizioso terminale della mantovana Spark – sono tutti elementi realizzati internamente da LDK, mentre manubrio, il faro anteriore con lente gialla e tanti altri dettagli della moto arrivano da varie fonti dell’aftermarket.

Una volta completato il tutto, per la verniciatura si è optato per un total black di tutti gli elementi con l’eccezione del nuovo serbatoio, per il quale è stato invece scelto un azzeccato verde militare. Inutile negare che la “Scrambler” di Lord Drake Kustoms mostra ben poca somiglianza con la Yamaha XT 600 da cui deriva, motivo in più per approfondire le loro capacità dando un’occhiata alle tante customizzazioni visibili sul loro sito web ufficiale.

I Video di Motoblog

Ultime notizie su Yamaha

News e anteprime delle moto Yamaha. XJ6, R6, R1, FZ8, Super Ténéré 1200 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Yamaha →