Home Gare in monopattino: che duelli! (Video)

Gare in monopattino: che duelli! (Video)

Staccate al limite, pieghe e sorpassi: nel campionato dedicato alle gare in monopattino elettrico si fa sul serio.

Le gare in monopattino elettrico sono ormai una realtà affermata. Esistono già diversi campionati, a livello mondiale, e uno di questi, l’eSkootr Championship, tocca anche diverse città europee.

Ma avete mai avuto modo di seguire un Gran Premio? Diciamo che il pubblico è ancora restio nei confronti di un campionato dedicato a dei mezzi a zero emissioni. Lo vediamo anche nel video pubblicato su Instagram dall’account @gridmotors: il pubblico a bordo pista è praticamente inesistente.

A giudicare dal filmato, però, le gare in monopattino sembrerebbero anche avvincenti. I due piloti, rigorosamente in tuta in pelle e casco integrale, si danno battaglia a bordo dei loro mezzi elettrici dalle carenature aerodinamiche. Anche il manubrio e la forcella, solitamente lasciati nudi, hanno una loro copertura ben studiata.

Nel corso del duello, possiamo godere di staccate al limite, pieghe sui cordoli, sorpassi. Insomma, in gara si fa sul serio, anche quando si parla di monopattini elettrici.

Sotto il post Instagram, abbiamo anche avuto modo di leggere una serie di commenti divertenti. C’è chi, taggando degli amici, li invita a partecipare al Campionato, o chi definisce la disciplina la “MotoGP del futuro”. I follower, dunque, hanno dato spazio alla loro fantasia.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →