Home Ducati Diavel V4: le prime foto spia

Ducati Diavel V4: le prime foto spia

Beccata durante la fase di collaudo, la nuovissima Ducati Diavel V4: in attesa della presentazione ufficiale, ecco le prime foto.

Avvistata la nuovissima Ducati Diavel V4. La muscolosa cruiser è stata avvistata durante la fase di collaudo e sicuramente verrà svelata, in veste definitiva, nel corso dei World Premiere 2022.

Le foto della Diavel V4 sono state rese pubbliche dai colleghi tedeschi di Motorradonline.de e mostrano anche diversi dettagli della nuova creatura di Borgo Panigale.

Le pochissime camuffature ci permettono di vedere quello che sembra essere l’alloggiamento per il radar frontale alla base del faro anteriore. Notiamo, poi, il gruppo ottico posteriore ancorato al forcellone, o i quattro vistosi scarichi.

ducati-diavel-v4-foto-spia-3

La cruiser bolognese è stata riprogettata sulla base del nuovo propulsore V4 da 1.158 cc e 170 cv di potenza a 10.500 giri/min. Si tratta dello stesso motore, denominato “Granturismo“, che equipaggia la Multistrada V4.

Anche Diavel, quindi, pare seguire l’evoluzione degli altri modelli in gamma: le maxi cilindrate stanno abbandonando il motore Desmodromico, in favore del nuovo V4. I bicilindrici, invece, trovano ancora spazio sui modelli dalla cilindrata inferiore (Multistrada V2, Panigale V2, Streetfighter V2).

Il telaio rimane in tubi di acciaio, con il motore che assume una funzione portante. Il forcellone monobraccio lascia in bella vista il “ruotone” posteriore, gommato dall’enorme pneumatico da 240 mm. Davanti troviamo una forcella a steli rovesciati e pinze Brembo monoblocco ad attacco radiale.

Certamente vedremo la nuova Ducati Diavel V4 ad Eicma 2022, ma prima ancora avremo modo di scoprire ulteriori dettagli nel corso della Ducati World Premiere, in programma nelle prossime settimane.

Fonte: Motorradonline.de

ducati-diavel-v4-foto-spia

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →