European Bike Week, 80.000 persone alla festa Harley

L’European Bike Week, dal 6 all’11 settembre, ha portato in Austria circa 80.000 persone e più di 50.000 moto

L’edizione 2022 della European Bike Week ha portato nello stato austriaco della Carinzia 80.000 persone e più di 50.000 moto.

Il villaggio austriaco di Faak am See si è popolato per celebrare Harley-Davidson® e lo stile di vita motociclistico in un evento aperto a tutti i motociclisti.

L’ospite d’onore di quest’anno è stato Bill Davidson, direttore dell’Harley-Davidson Museum™ e vicepresidente di Harley-Davidson Motor Company (nonché pronipote di uno dei padri fondatori dell’azienda, William A. Davidson).

European Bike Week, l’Harley Village

Il cuore della manifestazione si è svolta all’interno dell’Harley Village. In un’area di circa 40.000 m2, dove quattordici concessionari autorizzati H-D provenienti da tutta Europa e numerosi altri dealer hanno esposto moto, accessori e abbigliamento. Più di 30 band hanno calcato due palchi offrendo intrattenimento musicale ad hoc.

L’H-D EXPO ha presentato le ultime novità dell’iconico marchio, compresa l’anteprima dell’ultimo modello della Icons Collection, la Low Rider® El Diablo, lanciata il 1° settembre e limitata a soli 1.500 esemplari in tutto il mondo.

L’EV Zone

Di fronte all’EXPO, il partner automobilistico della European Bike Week, Ford, ha esposto la nuova Ford Bronco e una Ford Mustang con i colori della polizia.

Un’altra novità dell’European Bike Week 2022 è stata l’EV Zone, dove i giri di prova delle bici elettriche LiveWire© OneTM e Serial 1 sono stati affiancati da un’esposizione di Ford.

Che ha mostrato la Mustang Mach-E e il Transit completamente elettrico, quest’ultimo addirittura in grado di ricaricare una moto LiveWire!.

Appuntamento al 2023

Nell’area Customizer si è svolto il Custom Bike Show sponsorizzato da Metzeler. Circa 40 creazioni custom sono state registrate in sei categorie, con l’assegnazione di trofei per il Best in Category, il Best in Show e il People’s Choice.

Il Best in Show è stato vinto dall’italiano Mirko Perugini, che si è portato a casa un trofeo con il serbatoio Harley-Davidson dipinto su misura e un set di pneumatici Metzeler. La Settimana europea delle moto tornerà a Faak am See dal 5 al 10 settembre 2023.

Ultime notizie su Uncategorized

Tutto su Uncategorized →