Eicma 2021, Honda svela il nuovo Urban Adventure: ecco ADV350

Honda presenta ad Eicma 2021, il nuovo ADV350: si amplia, così, la famiglia di Urban Adventure.

Il “Suv a due ruote” di Honda si fa più piccolo, per strizzare l’occhio ai più giovani. La Casa giapponese svela ad Eicma 2021 il nuovo ADV350.

Nel 2016, il primo modello di X-ADV, è stato un modello di innovazioni e non ha avuto rivali, ponendosi nel mezzo fra una moto e un maxiscooter.

Così, Honda ha deciso di ampliare la famiglia di Urban Adventure, con il nuovo arrivato, che si ispira al fratellone dalla cilindrata maggiore. ADV350 risulta perfetto per muoversi in città, ma anche per spingersi oltre, persino su strade sterrate.

Honda ADV350

L’aspetto è grintoso, le linee spigolose e le colorazioni che accentuano il look off-road. Come abbiamo già anticipato, il riferimento rimane X-ADV, ma non mancano cenni alla serie CRF.

Sul nuovo ADV350, la praticità viene prima di tutto. Così, il vano sottosella può ospitare due caschi integrali, il vano portaoggetti offre una presa di ricarica USB-C e la Smart-Key rende blocco e sblocco delle serrature, oltre che l’avviamento, molto comodi.

Il parabrezza è regolabile su quattro posizioni, mentre la strumentazione con display LCD integra la connettività Honda Smartphone Voice Control system. Sul mercato italiano, ADV350 è in vendita con Smart-Top Box da 50L di serie, che può contenere due caschi integrali.

La sezione frontale è ampia e protettiva, la posizione di guida comoda e naturale, Il telaio del nuovo Urban Adventure di Honda è in tubi d’acciaio, la forcella motociclistica (con piastra superiore e inferiore) a steli rovesciati da 37 mm e gli ammortizzatori posteriori con serbatoio separato.

Tutto è studiato per garantire maneggevolezza, stabilità, ed eccellente assorbimento delle asperità. Il cerchio anteriore in lega leggera da 15″ e il cerchio posteriore da 14″ montano pneumatici tubeless con battistrada semi‑tassellato da 120/70-15″ e 140/70-14″. L’impianto frenante si affida al disco singolo da 256 mm all’anteriore e al disco posteriore da 240 mm.

Il propulsore è il monoalbero SOHC di 330 cc eSP+ (enhanced Smart Power+) a quattro valvole, capace di erogare una potenza massima di 29,2 cv (21,5 kW) e una coppia massima di 31,5 Nm. L’accelerazione risulta brillante e, grazie alla grande ripresa, assicura divertimento anche nei percorsi extraurbani.

Non mancano, di serie, il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) e la funzione di segnalazione della frenata di emergenza (Emergency Stop Signal).

Colorazioni e disponibilità

Honda ADV350 è disponibile, presso la rete di concessionari Honda, nelle seguenti colorazioni: Spangle Silver Metallic, Mat Carbonium Gray Metallic e Mat Carnelian Red Metallic.

Ultime notizie su Honda

News e anteprime delle moto Honda. CBR1000RR, Hornet, VFR1200F, CBR600RR e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Honda →