Home Ducati Scrambler: inizia la produzione della seconda generazione

Ducati Scrambler: inizia la produzione della seconda generazione

Al via la produzione della nuova Ducati Scrambler nello stabilimento di Borgo Panigale: le caratteristiche della seconda generazione.

Ducati ha annunciato l’inizio della produzione della nuova Scrambler, presentata in occasione del settimo episodio della World Premiere 2023.

La nuova Scrambler, che viene prodotta nello stabilimento di Borgo Panigale, mantiene lo spirito e l’energia che l’hanno resa un successo a livello globale, con oltre 100.000 unità vendute.

La produzione del primo esemplare è stata festeggiata nel nuovo edificio di Finitura e Delibera Estetica: dopo il tradizionale “battesimodell’AD Claudio Domenicali, la cerimonia si è infatti trasformata in una festa. In questa occasione, tutti i dipendenti hanno potuto ammirare in anteprima tutte e nove le colorazioni.

Nuova Ducati Scrambler 2023

Con la seconda generazione di Scrambler, la possibilità di personalizzazione si spinge ancora più avanti. Il nuovo serbatoio della Icon ha una cover che può essere sostituita, così come i parafanghi, i tag sui cerchi e le cover del proiettore anteriore.

Il look delle Scrambler, in questo modo, può facilmente adattarsi a tutti i gusti. Ai colori base (‘62 Yellow, Thrilling Black e Ducati Red) si aggiungono altri sei tinte: Storm Green, Rio Celeste, Tangerine Orange, Jade Green, Sparkling Blue, Velvet Red. Queste sono disponibili come kit accessorio, per personalizzare Scrambler Icon con nove diverse livree.

Ducati Scrambler 2023 offre una guida ancora più appagante, grazie ad un peso diminuito di ben 4 kg, al nuovo Ride-by-Wire e al Quick Shift (disponibile come accessorio). Il motore è il bicilindrico Desmodue raffreddato ad aria, abbinato al classico telaio a traliccio.

Rimangono il manubrio largo, il baricentro basso e il divertimento alla guida: elementi imprescindibili anche per la nuova generazione di Scrambler. Non mancano i riding mode selezionabili, il Ducati Traction Control e il display TFT a colori.

Ducati propone la nuova Scrambler in tre versioni: Icon, Full Throttle e Nightshift. Si tratta di tre moto dall’impronta diversa, ma accomunate dal peso contenuto e dalla posizione di guida rilassata, capaci di offrire grande piacere di guida, si nei tratti urbani che nelle gite fuori porta.

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →