Ducati Multistrada V4: si rivede l’anteriore da 17 pollici (le foto spia)

Questa volta, è stata beccata fra i cordoli di una pista: Ducati Multistrada V4 potrebbe arrivare presto con una impostazione più stradale.

Riecco Ducati Multistrada V4, in versione stradale, con ruote da 17″ e forcellone monobraccio. Questa volta, le foto spia ritraggono la crossover bolognese fra i cordoli di un tracciato.

La Multistrada V4 che abbiamo avuto modo di vedere e provare (qui il test), monta una ruota anteriore da 19″, un forcellone tradizionale, quindi più votato all’utilizzo in fuoristrada, e uno pneumatico posteriore dalla sezione stretta. Il motore, però, rimane il nuovo V4 Granturismo da 170 cv di potenza.

Nelle foto pubblicate da RideApart.com, vediamo, dunque, una Multistrada V4 molto caricata sull’anteriore, fattore che facilita la vita al pilota, durante la guida in pista, come abbiamo modo di notare. Il forcellone, quindi, è tornato monobraccio e lo pneumatico posteriore ha una impronta molto più larga e stradale.

Insomma, se la sorella dotata di cerchio da 19″ ha puntato il mirino contro BMW R 1250 GS, Honda Africa Twin, Triumph Tiger 1200 e KTM 1290 Super Adventure, questa sembra puntare le crossover più sportive e stradali.

Non ci è dato sapere, almeno per il momento, se il motore subirà ulteriori modifiche, vista l’indole più stradale della moto. Probabilmente, lo scopriremo con il lancio del nuovo modello.

I Video di Motoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →