Ducati Multistrada V4, richiamo per problema alle valvole

Su alcuni motori sono stati riscontrati problemi come perdita di potenza

Alcune Ducati Multistrada V4 sono stare richiamate in officina dalla Casa madre per scopi precauzionali. In particolare, dopo aver verificato che uno dei suoi fornitori potrebbe non aver rispettato al meglio gli standard qualitativi per la produzione di guide delle valvole, il marchio di Borgo Panigale ha preferito richiamare alcuni esemplari in modo da sostituire direttamente la parte interessata.

1

Tale problema al motore potrebbe causare oltre alla perdita di potenza anche eventuali rotture improvvise, che metterebbero a rischio anche la sicurezza del pilota.

I tempi previsti sono di quasi un mese, ma Ducati ha fatto sapere che farà di tutto per fornire ai propri clienti una moto sostitutiva. Infine, è bene ricordare che Ducati fornisce ai propri clienti un sito dedicato dove inserendo il VIN della moto sarà possibile verificare lo stato e le segnalazioni di richiamo.

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →