Ducati Family Day 2023: si è conclusa la giornata dedicata ai dipendenti [FOTO]
Dipendenti, amici e familiari hanno preso parte all’evento
Nella straordinaria cornice di Borgo Panigale, Ducati ha recentemente celebrato il Family Day 2023 in grande stile. Questa iniziativa, che ha visto la partecipazione record di oltre 4200 persone tra dipendenti, amici e familiari, è stata un’occasione imperdibile per immergersi nell’universo Ducati e rafforzare il senso di appartenenza e la coesione tra i membri di questa grande famiglia.
Fondamentale nel DNA del brand bolognese è la valorizzazione delle persone, i veri ambasciatori e sostenitori di Ducati. Il Ducati Family Day 2023 ha rappresentato un’opportunità unica per tutti di conoscere meglio il proprio ambiente di lavoro, instaurare nuove relazioni e condividere con i propri cari gli spazi e le attività quotidiane.
Gli ospiti hanno visitato anche il reparto Ducati Corse
Per l’evento, diversi dipartimenti dell’azienda hanno predisposto una serie di attività speciali. Tra queste, spicca senza dubbio la visita esclusiva alla sezione Ducati Corse, normalmente off-limits per il pubblico generale. Lì, gli ospiti hanno potuto ammirare da vicino il luogo in cui prendono vita le moto destinate ai campionati di MotoGP e WorldSBK, assorbendo informazioni tecniche e pratiche direttamente dagli addetti ai lavori.
Il Family Day ha proposto anche una serie di sfide pratiche, tra cui l’assemblaggio e lo smontaggio di un motore Ducati e test pratici su alcuni modelli. Inoltre, gli ospiti hanno avuto la possibilità di scoprire le dinamiche dietro la progettazione e la produzione di una Ducati, visitando la fabbrica e il Museo Ducati.
I più giovani hanno messo alla prova la propria creatività presso il Centro Stile Ducati
Per i più giovani, il Centro Stile Ducati ha offerto un palcoscenico per dare sfogo alla creatività, con gare su moto giocattolo e attività di disegno. Sotto la supervisione degli esperti del marchio di Borgo Panigale, i bambini si sono cimentati come apprendisti meccanici, imparando le basi della manutenzione delle moto.
In aggiunta, il marchio ha collaborato con diverse organizzazioni benefiche come AIL, CARTIERA, EMERGENCY e UNHCR per allestire un mercatino solidale. Questo spazio ha permesso ai partecipanti di acquisire consapevolezza su temi importanti come la sostenibilità, la prevenzione e i diritti umani.
A coronamento della giornata, un dipinto raffigurante una Ducati Scrambler ha aggiunto un tocco artistico all’evento. Quest’opera d’arte troverà una collocazione permanente all’interno dell’azienda, diventando un simbolo tangibile del Family Day 2023.