Home Ducati Diavel for Bentley: debutta la speciale moto in edizione limitata [FOTO]

Ducati Diavel for Bentley: debutta la speciale moto in edizione limitata [FOTO]

La base tecnica di questo gioiello è la Diavel V4

Ducati e Bentley hanno collaborato per creare una nuova moto in edizione limitata con il nome di Ducati Diavel for Bentley, che celebra l’eccellenza di entrambi i brand. Questa moto, che verrà svelata all’Art Basel di Miami, è basata sulla Diavel V4 e integra elementi distintivi della Bentley Batur, una vettura prodotta in soli 18 esemplari.

La Batur, notevole per il suo motore W12 biturbo da ben 740 CV, rappresenta una combinazione di maestria artigianale e design muscoloso, anticipando una nuova direzione stilistica per Bentley. La nuova Diavel for Bentley si ispira a questo design, adottando il colore Scarab Green e incorporando caratteristiche della Batur, come le prese d’aria laterali, gli estrattori posteriori triangolari e molti componenti in fibra di carbonio.

Ducati Daviel for Bentley

Sono previsti anche 50 esemplari della versione Mulliner

La sella della speciale Ducati Diavel in Alcantara nera è ispirata agli interni della lussuosa vettura, con dettagli rossi e il logo Bentley. La moto presenta un design esclusivo, con componenti come cerchi forgiati e uno scarico a doppia uscita ridisegnato. In aggiunta ai 500 esemplari di Diavel for Bentley, sono previsti anche 50 esemplari speciali della Ducati Diavel for Bentley Mulliner, riservati ai clienti Bentley e personalizzabili in collaborazione con i designer di Ducati.

Ogni unità viene fornita con un certificato di autenticità, una sella per il passeggero, un telo coprimoto e una cassa da trasporto in legno personalizzata. La moto include anche una capsule collection limitata con un casco jet e una giacca tecnica.

Il motore della nuova Ducati Diavel for Bentley è il V4 Granturismo da 1158cc che offre 168 CV di potenza e un sound distintivo grazie all’ordine di combustione Twin Pulse e all’impianto di scarico dedicato. La nuova collaborazione tra Ducati e Bentley, entrambe parte del Progressive Brand Group del Gruppo Volkswagen, rappresenta un esempio unico di sinergia tra due marchi di lusso nel mondo delle due e quattro ruote.

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →