Home Ducati annuncia una partnership con Volkswagen Group España Distribución

Ducati annuncia una partnership con Volkswagen Group España Distribución

All’evento era presente anche una replica della Desmosedici GP23

Il 1° gennaio 2024 segnerà l’inizio di una nuova era per Ducati. La filiale spagnola del Gruppo Volkswagen, Volkswagen Group España Distribución, ha annunciato, durante un evento tenutosi a Madrid, che diventerà l’importatore ufficiale del marchio di Borgo Panigale in Spagna e Portogallo (ad eccezione delle Isole Canarie).

La presentazione si è svolta nella capitale spagnola con oltre un centinaio di ospiti di rilievo, tra cui media di settore e istituzionali, dirigenti delle società del Gruppo Volkswagen in Spagna, l’associazione spagnola per le auto (ANFAC) e quella per il settore delle due ruote (ANESDOR).

Tra i partecipanti alla conferenza figuravano Claudio Domenicali – CEO di Ducati Motor Holding, Francesco Milicia – VP Global Sales and After Sales di Ducati, Francisco Pérez Botello – presidente di Volkswagen Group España Distribución – e Carlos T. López Panisello – direttore generale di Ducati Spagna e Portogallo.

Sono state esposte alcune moto della gamma attuale di Ducati

L’evento è stato arricchito dalla presenza di alcune moto presenti nella gamma attuale del brand, tra cui una Multistrada V4 Rally, una Scrambler Icon e una Streetfighter V4 S, oltre a una selezione di abbigliamento e accessori Ducati.

Spicca tra le presenze la replica della Desmosedici GP23, guidata da Francesco Bagnaia, rappresentando un’emozionante anteprima per gli appassionati di motori.

Gli interventi dei partecipanti

Botello ha espresso la sua gratitudine a Ducati e al Gruppo Volkswagen per la fiducia dimostrata, descrivendo l’arrivo di Ducati come un’occasione per “continuare a crescere come azienda e portare Ducati in una nuova era nel mercato iberico”.

Panisello ha invece illustrato come le priorità del marchio si concentreranno sul rafforzamento della posizione upper-premium del brand e sulla messa in primo piano degli appassionati. Ha svelato l’ambizioso obiettivo di rendere il mercato iberico il secondo più importante per Ducati in Europa.

Domenicali ha concluso la conferenza riconoscendo l’eccezionale momento che la casa motociclistica bolognese sta attraversando, sia a livello finanziario che sportivo. Ha evidenziato come la collaborazione con Volkswagen Group España Distribución “darà l’opportunità di creare un rapporto ancora più stretto con i nostri appassionati in Spagna e Portogallo, grazie alla presenza significativa dell’azienda sul mercato, al suo team di professionisti e all’innovazione e digitalizzazione dei suoi servizi”.

Un caloroso ringraziamento è stato rivolto anche a Desmotron, l’attuale importatore che concluderà la sua collaborazione con Ducati alla fine di quest’anno.

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →