CFMoto svela la nuova 700CL-X Adventure
CFMoto svela la nuova 700CL-X Adventure: le linee retrò tipiche delle scrambler incontrano un tocco di adventure.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/01/cfmoto-700cl-x-adventure.jpg)
CFMoto presenta la nuova 700CL-X Adventure, il modello che va a completare la gamma delle scrambler CL-X, affiancando la Heritage e la Sport.
La 700CL-X Adventure riprende le linee retrò tipiche delle scrambler e le mixa con un tocco di adventure: il risultato è un prodotto originale, in grado di regalare nuove emozioni ed esperienze, senza trascurare l’attenzione ai dettagli.
Lo stile
Lo stile retrò, i fari full LED, gli indicatori di direzione che tornano automaticamente alle posizioni originali e gli stemmi a “X" delinenano il DNA del design della famiglia CL-X. Ad impreziosire l’impatto della 700CL-X Adventure sono i dettagli da fuoristrada, il manubrio e il parafango anteriore rialzati, il parabrezza, il cuscino del sedile integrato e i cerchi a raggi.
Esclusivi sono il nuovo colore della carrozzeria Aurora Blue, la protezione superiore del serbatoio verniciata opaca con decalcomanie interne e le borse laterali attrezzate che possono essere acquistate separatamente come accessorio originale.
Il motore
La nuova 700CL-X Adventure è spinta dal motore da 693 cc che eroga una potenza massima di 70,1 cv (51,5 kW) a 8.500 giri/min e coppia massima di 60,9 Nm a 6.500 giri/min. È raffreddato ad acqua ed ottimizzato per l’uso anche in fuoristrada.
La velocità massima dichiarata è di 180 km/h, con consumi intorno ai 20 km/l secondo ciclo WMTC ed emissioni di CO2 pari a 115 g/km, il tutto con un serbatoio da 13 litri.
[ghshortpost id=256142 title="CFMoto svela NK-C22 Concept: ecco le foto" layout="post_inside"]
Il cambio è a sei marce ed è dotata di acceleratore Ride by Wire e Cruise Control. Inoltre, le due diverse modalità di guida Street e Off Road permettono di adattare il comportamento del veicolo in base alle proprie esigenze e al terreno. In modalità Off Road è anche possibile disinserire il sistema ABS.
La ciclistica
CFMoto 700CL-X Adventure vanta un telaio in lega di cromo-molibdeno, mentre il forcellone in lega di alluminio. Le sospensioni anteriori sono Kayaba da 41 mm di diametro con forcelle a steli rovesciati regolabili sia nel precarico sia nell’idraulica in compressione e in estensione.
Il reparto sospensioni posteriore è affidato a un ammortizzatore singolo regolabile in precarico e idraulica, mentre le escursioni sono rispettivamente di 150 mm all’ anteriore e di 58 mm per l’ ammortizzatore posteriore.
[ghshortpost id=250667 title="CFMoto 800MT Sport e 800MT Touring: caratteristiche, disponibilità e prezzi" layout="post_inside"]
Massima sicurezza durante la guida grazie all’impianto frenante a disco da 320 mm di diametro all’anteriore 260 mm al posteriore, il tutto con con sistema ABS a doppio canale.
Le dimensioni sono di 2.105 x 892 x 1.290 mm e l’interasse di 1.435 mm, la massa a vuoto è pari a 194 k, mentre la sella è alta 835 mm. I cerchi a raggi da 18” all’anteriore e 17” al posteriore montano rispettivamente pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR da 110/80 R18 M/C e 170/60 R17 M/C che garantiscono ottima aderenza in ogni condizione, restituendo sia il massimo dell’handling su strada sia le prestazioni e la trazione proprie degli pneumatici da fuoristrada.
Dotazioni
La strumentazione è digitale LCD, la luminosità del display è regolabile su cinque livelli ed è possibile selezionare la modalità di guida secondo le proprie esigenze. Il display permette di tenere sempre sotto occhio contachilometri totale e parziale ODO/TRIP, contagiri, tachimetro, indicatore velocità media, indicatore marcia inserita, indicatore Cruise Control, indicatore temperatura liquido refrigerante, tensione batteria, consumo carburante istantaneo/medio in L/km, orologio e ore di funzionamento motore.
Sono numerose le dotazioni come la presa USB situata nel vano sella, il Cruise Control, il sistema Ride by Wire, l’ABS disinseribile e la frizione anti saltellamento. In dotazione anche la T-box che permette di controllare in tempo reale tramite APP le condizioni del proprio veicolo, come posizione o chilometraggio.
Colori e prezzi
CFMoto 700CL-X Adventure è già disponibile presso i concessionari nella nuova colorazione Aurora Blue. Il prezzo di listino di 7.590 euro f.c. In aggiunta possono essere acquistate le borse laterali separatamente come accessori originali (prezzo da definire).
[ghshortpost id=257770 title="CFMoto ad Eicma 2022 con grandi novità" layout="post_inside"]
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276725-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276718-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276704.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276672-scaled.jpg)