CFMoto svela la nuova 700CL-X Adventure

CFMoto svela la nuova 700CL-X Adventure: le linee retrò tipiche delle scrambler incontrano un tocco di adventure.

CFMoto presenta la nuova 700CL-X Adventure, il modello che va a completare la gamma delle scrambler CL-X, affiancando la Heritage e la Sport.

La 700CL-X Adventure riprende le linee retrò tipiche delle scrambler e le mixa con un tocco di adventure: il risultato è un prodotto originale, in grado di regalare nuove emozioni ed esperienze, senza trascurare l’attenzione ai dettagli.

Lo stile

Lo stile retrò, i fari full LED, gli indicatori di direzione che tornano automaticamente alle posizioni originali e gli stemmi a “X” delinenano il DNA del design della famiglia CL-X. Ad impreziosire l’impatto della 700CL-X Adventure sono i dettagli da fuoristrada, il manubrio e il parafango anteriore rialzati, il parabrezza, il cuscino del sedile integrato e i cerchi a raggi.

Esclusivi sono il nuovo colore della carrozzeria Aurora Blue, la protezione superiore del serbatoio verniciata opaca con decalcomanie interne e le borse laterali attrezzate che possono essere acquistate separatamente come accessorio originale.

Il motore

La nuova 700CL-X Adventure è spinta dal motore da 693 cc che eroga una potenza massima di 70,1 cv (51,5 kW) a 8.500 giri/min e coppia massima di 60,9 Nm a 6.500 giri/min. È raffreddato ad acqua ed ottimizzato per l’uso anche in fuoristrada.

La velocità massima dichiarata è di 180 km/h, con consumi intorno ai 20 km/l secondo ciclo WMTC ed emissioni di CO2 pari a 115 g/km, il tutto con un serbatoio da 13 litri.

Il cambio è a sei marce ed è dotata di acceleratore Ride by Wire e Cruise Control. Inoltre, le due diverse modalità di guida Street e Off Road permettono di adattare il comportamento del veicolo in base alle proprie esigenze e al terreno. In modalità Off Road è anche possibile disinserire il sistema ABS.

La ciclistica

CFMoto 700CL-X Adventure vanta un telaio in lega di cromo-molibdeno, mentre il forcellone in lega di alluminio. Le sospensioni anteriori sono Kayaba da 41 mm di diametro con forcelle a steli rovesciati regolabili sia nel precarico sia nell’idraulica in compressione e in estensione.

Il reparto sospensioni posteriore è affidato a un ammortizzatore singolo regolabile in precarico e idraulica, mentre le escursioni sono rispettivamente di 150 mm all’ anteriore e di 58 mm per l’ ammortizzatore posteriore.

Massima sicurezza durante la guida grazie all’impianto frenante a disco da 320 mm di diametro all’anteriore 260 mm al posteriore, il tutto con con sistema ABS a doppio canale.

Le dimensioni sono di 2.105 x 892 x 1.290 mm e l’interasse di 1.435 mm, la massa a vuoto è pari a 194 k, mentre la sella è alta 835 mm. I cerchi a raggi da 18” all’anteriore e 17” al posteriore montano rispettivamente pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR da 110/80 R18 M/C e 170/60 R17 M/C che garantiscono ottima aderenza in ogni condizione, restituendo sia il massimo dell’handling su strada sia le prestazioni e la trazione proprie degli pneumatici da fuoristrada.

Dotazioni

700CL-X Adventure_Esterne_20

La strumentazione è digitale LCD, la luminosità del display è regolabile su cinque livelli ed è possibile selezionare la modalità di guida secondo le proprie esigenze. Il display permette di tenere sempre sotto occhio contachilometri totale e parziale ODO/TRIP, contagiri, tachimetro, indicatore velocità media, indicatore marcia inserita, indicatore Cruise Control, indicatore temperatura liquido refrigerante, tensione batteria, consumo carburante istantaneo/medio in L/km, orologio e ore di funzionamento motore.

Sono numerose le dotazioni come la presa USB situata nel vano sella, il Cruise Control, il sistema Ride by Wire, l’ABS disinseribile e la frizione anti saltellamento. In dotazione anche la T-box che permette di controllare in tempo reale tramite APP le condizioni del proprio veicolo, come posizione o chilometraggio.

Colori e prezzi

CFMoto 700CL-X Adventure è già disponibile presso i concessionari nella nuova colorazione Aurora Blue. Il prezzo di listino di 7.590 euro f.c. In aggiunta possono essere acquistate le borse laterali separatamente come accessori originali (prezzo da definire).

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →