Home CFMOTO 1250NK: imminente la produzione

CFMOTO 1250NK: imminente la produzione

Un brevetto mostra la versione di produzione della futura CFMOTO 1250NK

Circa un anno fa, abbiamo avuto il primo sguardo al progetto di CFMOTO per creare una versione di produzione del suo prototipo V.02 NK del 2017, un modello streetfighter con motore KTM a due cilindri a V, progettato per competere con modelli come il Super Duke.

Un brevetto mostra la versione di produzione della futura CFMOTO 1250NK

Il prototipo V.02 NK presentava uno stile e un’ingegneria futuristici, inclusi dettagli come un radiatore posizionato sotto il sedile. La versione di produzione esposta nei documenti di brevetto dell’azienda, tuttavia, adotterà un design più convenzionale, con un radiatore posizionato frontalmente. Entrambi il prototipo e il futuro modello di produzione condivideranno un motore bicilindrico derivato dalla KTM. È probabile che il motore sia lo stesso utilizzato nella CFMOTO 1250TR-G, un tourer sul mercato cinese che utilizza un motore basato sull’LC8 di KTM, ma con capacità e dettagli di design differenti, producendo 140 CV nella TR-G.

I documenti più recenti mostrano la stessa moto vista nel brevetto di CFMOTO all’inizio del 2023, con illustrazioni più dettagliate di vari componenti principali, inclusi telaio e carenatura. Il telaio presenta un design a traliccio in acciaio simile a quello utilizzato su molti modelli attuali di CFMOTO. Il radiatore è posizionato anteriormente con due ventole di raffreddamento montate nella parte inferiore.

Il forcellone monobraccio, una caratteristica del prototipo del 2017, è stato mantenuto, anche se attenuato visivamente da un grande silenziatore di scarico sul lato destro. La carenatura circonda il serbatoio e l’airbox, composta da sei pezzi separati con aperture di uscita dell’aria su entrambi i lati.

CFMOTO

Con una gamma già ampia che include modelli di varie cilindrate, il prossimo passo logico per CFMOTO è quello di lanciare un modello di grande cilindrata top di gamma. Se l’azienda seguirà il suo solito percorso, potrebbe presentare una versione SR a motore completo, unendosi alle crescenti file di moto sportive di grossa cilindrata prodotte in Cina negli ultimi tempi.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →