Home Brabus e KTM svelano la nuova Brabus 1300 R Edition 23

Brabus e KTM svelano la nuova Brabus 1300 R Edition 23

Svelata la nuova Brabus 1300 R Edition 23: realizzata in soli 290 esemplari, sarà ancora più esclusiva del modello precedente.

KTM e Brabus svelano la nuova Brabus 1300 R Edition 23. Si tratta dell’evoluzione del modello precedente e sarà prodotta in soli 290 esemplari.

La nuova 1300 R Edition è concepita per farsi notare e unisce il carattere dinamico ed essenziale di un prodotto di lusso con la incredibile precisione delle KTM più estreme. È una moto che incarna il meglio dei due brand, abbinando l’estetica aggressiva a prestazioni di altissimo livello.

Brabus 1300 R Edition 23

La base della 1300 R Edition 23 rimane la KTM 1290 Super Duke R Evo, spinta dal poderoso bicilindrico a V LC8 da 1301 cc da 180 cv di potenza massima a 9.500 giri e 140 Nm di coppia a 8.000 giri.

Fra i nuovi dettagli che la rendono ancora più esclusiva, troviamo il cupolino che ospita l’iconico faro rotondo, le fiancatine e i condotti di aspirazione in carbonio, il silenziatore slip-on con doppio tubo di scarico e le classiche strisce Brabus sulla presa d’aria.

I pannelli laterali sono stati ridisegnati e le prese d’aria sono un omaggio all’esperienza di Brabus nella lavorazione della fibra di carbonio.

Aggiornato anche il telaietto monoscocca in fibra di carbonio, che ora dispone di un coperchio della sella passeggero tutto nuovo. Quest’ultimo elemento dona alla 1300 R Edition 2023 una silhouette più compatta e decisa. La sella rifoderata riproduce lo schema di cuciture in rilievo tipico di Brabus.

I tamponi salva manopole con specchietto integrato garantiscono una regolazione millimetrica e una visuale perfetta durante la guida.

Ispirata alle supercar

La Brabus 1300 R Edition 23 è equipaggiata con ruote forgiate Monoblock Z, caratterizzate dalla finituraPlatinum Black“. Due le varianti cromatiche proposte, Superblack e Stealth Gray: la produzione è limitata a 145 unità per ciascuna variante.

Parlando di ciclistica, non mancano le sospensioni semiattive WP Apex che permettono di selezionare cinque modalità specifiche di smorzamento (Comfort, Street, Sport, Track e Advanced) o la modalità Auto (che si adatta automaticamente alle condizioni della strada e di guida).

Disponibilità e prezzi

La Brabus 1300 R Edition 23 sarà venduta al prezzo di 42.500 euro (IVA inclusa) e sarà ordinabile esclusivamente online, tramite una pagina web dedicata su KTM.com.

Cliccando sul link è possibile accedere alla pagina di preordine. Le preordinazioni inizieranno il 16 febbraio alle ore 15:00.

Ultime notizie su Ktm

News e anteprime delle moto KTM. Super Duke 990, SMT990, SM690, Duke 690, Adventure, RC8R e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Ktm →