Home BMW R 18 The Crown: presentata la nuova moto custom [FOTO]

BMW R 18 The Crown: presentata la nuova moto custom [FOTO]

Il particolare progetto è stato svelato durante i BMW Motorrad Days a Berlino

Dirk Oehlerking, un noto personalizzatore di motociclette, ha dedicato la sua attenzione alla R 18, creando una versione personalizzata spettacolare chiamata BMW R 18 The Crown. Questa moto rappresenta l’essenza delle creazioni di Oehlerking fino ad oggi, che ha sempre avuto una passione per le moto uniche e insolite.

Per celebrare i 100 anni di BMW Motorrad, Oehlerking ha creato la R 18 The Crown, una moto boxer di grandi dimensioni che ha tutto ciò che si può desiderare. Il design ha richiesto un notevole adattamento della tecnologia. È stata costruita una nuova sospensione anteriore a doppio braccio oscillante con ammortizzatore centrale.

BMW R 18 The Crown

Dettagli che Fanno la Differenza

Il serbatoio del carburante da 8 litri e le parti del corpo sono stati realizzati in lamiera di alluminio spessa 2 mm, tagliata, piegata e lavorata a mano. Molti componenti standard come il faro, la strumentazione, gli interruttori e il sistema di poggiapiedi sono stati perfettamente integrati nella R 18 The Crown.

La moto è stata verniciata in Champagne Platinum con madreperla, completata dal logo del marchio BMW adornato con una piccola corona. Questo tocco finale aggiunge un ulteriore livello di eleganza e raffinatezza a questa moto già impressionante.

La presentazione della BMW R 18 The Crown è avvenuta nel corso del weekend appena trascorso in occasione dei 100 anni della casa motociclistica tedesca, come parte dei BMW Motorrad Days a Berlino. Questo evento ha rappresentato un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di motociclismo e di BMW Motorrad.

Ultime notizie su Bmw

Tutte le novità BMW. R1200GS, F800GS, K1200R, K1600GTL con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Bmw →